rassegna stampa roma

E’ arrivato Di Benedetto!

(Il Romanista) È arrivato a Roma. Con un aereo proveniente da Londra il cui atterraggio era previsto per le 23.30. Thomas DiBenedetto è a Roma! Un giorno prima del previsto.

Redazione

(Il Romanista)È arrivato a Roma. Con un aereo proveniente da Londra il cui atterraggio era previsto per le 23.30. Thomas DiBenedetto è a Roma! Un giorno prima del previsto.

Una mossa a sorpresa - ma non troppo - di quello che a breve diventerà il presidente della Roma e che è già l’uomo dei sogni. Domani parlerà per la prima volta da romanista. Non è ancora presidente ufficialmente (ci vuole qualche altro giorno) ma non sarà una firma ad impedire a Thomas DiBenedetto di essere domani a Trigoria per spiegare il suo progetto. Lo farà alla stampa alle 12.30, ma lo farà soprattutto ai romanisti, impazienti di ascoltare le prime parole parole di colui che nei prossimi anni guiderà la società.

DiBenedetto parlerà insieme all’avvocato Cappelli, presidente in questa fase di transizione, e soprattutto insieme a Luis Enrique. La conferenza dell’allenatore doveva essere separata da quella dell’imprenditore statunitense, ma per motivi di opportunità si è deciso di unificarle, aggiungendo anche la presentazione delle nuove maglie. Anche perché venerdì a Trigoria ci sarà un altro appuntamento importante: l’amministratore delegato Claudio Fenucci, a mezzogiorno, illustrerà in Sala Champions la nuova campagna abbonamenti. Tre giorni ricchi di appuntamenti quindi, che prenderanno il via oggi quando le porte del centro tecnico si riapriranno alle 10.30 per consentire alla stampa di assistere al primo allenamento di Luis Enrique.

I giocatori saranno al Bernardini già dalle 10 (termine ultimo per il raduno) e dovrebbero avere una prima riunione con l’allenatore. Durante l’allenamento di questa mattina non si dovrebbe faticare molto - considerando anche la temperatura, che si annuncia rovente - al contrario, invece, di quello che accadrà a Riscone. In questi giorni l’allenatore avrà molte riunioni con gli uomini del suo staff, alcuni dei quali ieri erano già a Trigoria insieme a Franco Tancredi, preparatore dei portieri in pectore, per preparare nei dettagli i dieci giorni di lavoro in Alto Adige. Il numero 1 dello scudetto dell’83 dovrebbe far parte della spedizione, anche se è ancora in attesa del nulla osta da parte della federazione inglese.

In ritiro, secondo alcune voci, potrebbe fare un salto proprio lo stesso DiBenedetto, ma al momento in merito non ci sono conferme. Si sa solo che vorrebbe avere un diretto contatto con i tifosi della Roma. Quando? Prima possibile. Sa che in lui sono riposte molte speranze, non vuole deludere nessuno, è pronto, così come tutti i suoi collaboratori, a dare il massimo. E il massimo significa vincere. DiBenedetto vuole e vorrà stare accanto alla squadra e per questo prenderà casa nella Capitale. In centro. Nel cuore di Roma. L’ideale per conoscerla meglio. La cercherà nelle prossime settimane, in questi giorni dormirà in albergo. Il suo arrivo è previsto per stamattina intorno alle 8, poi farà subito una riunione con i suoi collaboratori per preparare la conferenza stampa. Resterà a Roma fino al 17, poi ripartirà per gli Stati Uniti per ritornare la domenica successiva. Domani a Trigoria, oltre a lui e a Luis Enrique, ci sarà anche l’avvocato Cappelli. Ieri era a Londra (dove erano segnalati anche Baldissoni e Fiorentino, oltre ovviamente a Baldini) e, secondo quanto riportato da Adnkronos, stava lavorando a un’ulteriore tappa del processo per la formalizzazione del passaggio del club. I colloqui inglesi fanno parte dell’iter già delineato per il completamento della trattativa.

«Tutto va avanti regolarmente, la nuova prorpietà ha già programmato la nuova stagione ed entro la fine del mese ci sarà il passaggio definitivo. Con DiBenedetto c’è grande sintonia», ha inoltre detto Federico Ghizzoni, ad di Unicredit, al termine del Cda dell’istituto bancario. Un’ennesima conferma che tutto procede per il verso giusto.