(Gazzetta dello Sport - A.Catapano) Improvvisi silenzi. Chiusi i rubinetti delle notizie, data la «particolare delicatezza della questione» . Riservatezza a gettone, ora evidentemente è il momento di tenere la bocca chiusa. Perciò, sulla cessione della Roma in questi giorni si va avanti a ipotesi, si naviga a vista, giorno per giorno.
rassegna stampa roma
Dove incontrare DiBenedetto? Oggi la scelta
(Gazzetta dello Sport – A.Catapano) Improvvisi silenzi. Chiusi i rubinetti delle notizie, data la «particolare delicatezza della questione» . Riservatezza a gettone, ora evidentemente è il momento di tenere la bocca chiusa. Perciò, sulla...
Un po’ come la squadra. Oggi è, dovrebbe essere il giorno giusto per sapere quando e dove si incontreranno i vertici di UniCredit e l'equipe DiBenedetto. Giovedì? Venerdì? Addirittura la prossima settimana? E sarà un replay del meeting newyorchese di fine gennaio? O le parti si vedranno a Roma (tornata in auge), come del resto avevano stabilito prima che qualcosa si inceppasse in questa trattativa estenuante?
Calci di rigore Nulla di trascendentale, per carità. Dettagli, tecnicismi, punti di vista diversi sulla scrittura dei contratti. Niente che possa inficiare il buon esito dell’affare, ma evidentemente sufficiente a rallentare la manovra, tale da richiedere ulteriori chiarimenti. Il termine della trattativa è già stato prorogato (dal 17 al 30 marzo), la partita è andata ai supplementari, restano giusto i calci di rigore, rasentiamo il mese e mezzo di gioco.
Nel frattempo... Non ci sarebbe nulla da eccepire se nel frattempo le cose alla Roma filassero lisce e se la pianificazione delle strategie future non fosse tanto urgente. Perché la situazione a Trigoria è solo apparentemente tranquilla. Montali e Montella costretti quotidianamente ad un lavoraccio per tenere la barca dritta e l’equipaggio a bada, tra calciatori rivalutati e rinnovati (contrattualmente) e altri ridimensionati, in scadenza o in fuga. Comunque tutti in attesa di scoprire cosa ne sarà della Roma e del loro destino. Il tempo comincia a stringere, anche per fare chiarezza su nomi e ruoli futuri. Chi sarà l’allenatore della Roma? Chi gestirà la società? Chi farà la campagna acquisti? E con quali soldi? Si aspetta con ansia lo sbarco di DiBenedetto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA