rassegna stampa roma

Donne e baby della Roma, Tevere libera!

(Il Romanista – D.Galli) – La notizia è una non-notizia. I ventimila biglietti di Curva e Distinti Sud sono terminati. Bella forza. Se impedite alla gente romanista di comprare la Tevere, e se la Monte Mario costa 110 euro, il tutto...

Redazione

(Il Romanista - D.Galli) - La notizia è una non-notizia. I ventimila biglietti di Curva e Distinti Sud sono terminati. Bella forza. Se impedite alla gente romanista di comprare la Tevere, e se la Monte Mario costa 110 euro, il tutto esaurito è una logica conseguenza. La notizia vera è un’altra.

La Questura di Roma ha reso noto che donne e under 14 della Lazio potranno comprare i biglietti di Tribuna Tevere. Tesserati? Macché. Non sta scritto da nessuna parte. Domanda: come si riconoscono, allora, le donne e i bambini della Lazio dalle donne e i bambini della Roma? Che faranno nei punti vendita SS Lazio per smascherarli? Chiederanno quante maglie ha cambiato la bandiera Di Canio? Si legge sul sito della Questura (questure.poliziadistato.it/Roma/articolo-6- 468-34444-1.htm): «Dalla Tevere potranno assistere alla gara anche donne e under 14, supporters della Lazio. (...) In particolare, la decisione è stata valutata anche tenuto conto del numero dei tifosi fidelizzati abbonati e degli altri biglietti venduti e, a sei giorni dalla gara, considerata la capienza ancora disponibile per il settore». Sintetizzando. In Questura hanno pensato: siccome la Tevere è vuota, perché non permettere di acquistare i biglietti del derby alle donne e agli under 14 della Lazio? Peccato che non venga affatto specificato se serva o meno la "Millenovecento", la tessera del tifoso biancoceleste. Anzi, secondo qualcuno non è specificato semplicemente perché non è previsto.

 

La nota prosegue infatti così: «L’acquisto dei biglietti per donne e under 14 sarà possibile presso i punti vendita ufficiali della Lazio». Stop. È evidente che è un equivoco. In Questura devono avere dato per scontato che valga sempre il comunicato della Lazio del 6 ottobre, in cui si sottolinea che i biglietti di Tevere possono essere acquistati solo da chi ha la tessera del tifoso. Attenzione, però, è una nostra ipotesi! In linea teorica, il popolo romanista in rosa e gli under 14 giallorossi potrebbero presentarsi già oggi nei punti vendita della Lazio. In questo caso, si documentino sulla storia biancoceleste. Non sprechino tempo sulle domande inutili. Quella sugli anni della Lazio in B, per esempio, è troppo facile. Non ve la faranno. Ripassatevi piuttosto i nomi dei calciatori dell’Ente Morale coinvolti nel calcioscommesse. Si scherza, ma fino a un certo punto. Comunque, sarà interessante vedere quanti biglietti in più saranno venduti grazie a questa nuova soluzione. Mille? Duemila? Sarà interessante vedere lo spettacolo che offrirà la Tevere, domenica.

Sarà un pugno nell’occhio. Contrasterà con il resto dell’Olimpico. File intelligenti, bigliettini, davanti ai Roma Store e ai punti Lottomatica ha trionfato il fai-da-te. Il sold out era garantito. Bisognava fare presto, dopo la prelazione restavano appena dodicimila tagliandi. Con la Tevere off limits per i tifosi della Roma per il timore di scontri con i laziali, l’alternativa era - anzi, è - la Monte Mario. Costa 110 euro e la vendita libera scatterà oggi a mezzogiorno. I non tesserati, sia quelli della Roma sia quelli della Lazio, sono stati costretti a risparmiare sulle trasferte, vietate per tutta la stagione. Chissà quindi che pure la Monte Mario non vada esaurita. Sarà una Tevere bis