rassegna stampa roma

Doni tra Atletico e Liverpool: il brasiliano torna oggi e decide

(Il Messaggero – S.Carina) Doni vola dal Brasile in Italia: è atteso a Trigoria in giornata. Da formalizzare l’accordo tra la Roma e il Liverpool, anche se fino a stamattina Sabatini aspetterà una risposta da Madrid.

Redazione

(Il Messaggero - S.Carina) Doni vola dal Brasile in Italia: è atteso a Trigoria in giornata. Da formalizzare l’accordo tra la Roma e il Liverpool, anche se fino a stamattina Sabatini aspetterà una risposta da Madrid.

l’Atletico può ancora aggiudicarsi il cartellino del brasiliano, soluzione preferita dalla società giallorossa che risparmierebbe 2 milioni. Pronto da ieri il contratto con il Liverpool: biennale da 1 milione a stagione. In più il portiere riceverebbe un incentivo di quasi 2 milione e mezzo dalla Roma, in rispetto dell’accordo con scadenza il 30 giugno del 2012. Il club giallorosso, costretto ovviamente a pagare le tasse sulla buonuscita riconosciuta a Doni, eviterebbe una vertenza del brasiliano per un secondo anno che gli era stato garantito per iscritto (senza però inserirlo sul modulo federale).

Il portiere ha già dato il gradimento per entrambe le società. Ma l’offerta dell’Atletico è nettamente migliore: contratto triennale e stipendio da 1 milione e 400 mila a stagione. Il Liverpool vuole chiudere, in un senso o nell’altro, entro oggi, anche perché domenica volerà in Cina.