rassegna stampa roma

Domani è un altro giorno… da romanisti

(Il Romanista – C.Zucchelli) – Magari tanti sono – saranno – juventini residenti a Roma che hanno voluto comprare il biglietto per gustarsi la loro squadra prima in classifica.

Redazione

(Il Romanista - C.Zucchelli) - Magari tanti sono - saranno - juventini residenti a Roma che hanno voluto comprare il biglietto per gustarsi la loro squadra prima in classifica.

Magari ci sarà qualche appassionato di calcio che vuole vedere dal vivo la prima sfida in panchina tra Luis Enrique e Conte. Magari non ci sarà il tutto esaurito come qualche anno fa. Ma l’evidenza non si può negare. E i fatti, che tanto contano solo quelli, dicono che nonostante le due sconfitte contro Udinese e Fiorentina, i tifosi della Roma domani allo stadio ci saranno.

E saranno pure tanti, pronti a sostenere la squadra contro la rivale di sempre. Tra abbonati e biglietti venduti, domani sera si prevedono all’Olimpico oltre 55mila spettatori ma non è detto che, col botteghino dello stadio aperto fino al fischio d’inizio, non si arrivi almeno a sessantamila. Numeri importanti, numeri che dimostrano come contro la Juve conta esserci e basta. A prescindere da tutto e tutti. La Sud è esaurita, i Distinti Sud pure, la Nord idem anche se va considerato che alcuni tagliandi non sono stati venduti per permettere la consueta zona cuscinetto verso il settore ospiti. Ci sono ancora pochi biglietti di Tevere laterale (58 euro), Tevere centrale (73 euro), mentre per la Monte Mario (96 euro) c’è invece ampia disponibilità. Per chi, poi, volesse portare allo stadio moglie e figli ci sono a disposizione, come sempre, i Distinti Nord, quelli dedicati alle famiglie. I biglietti, come detto, si potranno acquistare fino al fischio d’inizio. Dalle 10 di domani sarà possibile acquistare i biglietti all’ex Ostello della Gioventù. D’accordo con il Coni, saranno aperte tra le sei e le otto postazioni.

Ovviamente, il tagliando per Roma-Juve si potrà acquistare anche attraverso i consueti canali: oltre alle ricevitorie Lottomatica, è possibile comprare i biglietti nei Roma Store di piazza Colonna 360, via Appia Nuova 130, via Vincenzo Cesati 76-80, via Sestio Calvino 26- 30 e in quelli presenti all’interno dei centri commerciali “Dima” alla Bufalotta e “Parchi della Colombo” a Casalpalocco. C’è anche l’opzione hometicketing. Esauriti i biglietti di Curve e Distinti, quelli di Tribuna si possono acquistare collegandosi al sito listicket.it. Per la prima volta poi c’è anche l’opzione Stadium Magic Box, che verrà replicata in altre partite di cartello: nei Roma Store si può comprare questa scatola al cui interno, oltre a un gadget, c’è un modulo da riempire con i dati anagrafici della persona da mandare allo stadio (anche se stessi se ci si vuole fare un regalo da soli). A chi lo compila viene poi consegnato una sorta di couponche dà diritto a ritirare allo stadio il giorno della partita un biglietto di Monte Mario Top. Inoltre, all’intervallo, ci sarà la possibilità di andare in un’area ospitalità creata appositamente per questa iniziativa.

SICUREZZA - Ieri mattina, intanto, tavolo tecnico in Questura per preparare al meglio la sicurezza in occasione della partita. Per l’accoglienza dei tifosi juventini che raggiungeranno Roma saranno attivate dalle 16.30 tre diversi parcheggi rispettivamente a via Schiavonetti per i tifosi ospiti in arrivo da Roma Sud, Saxarubra - via Gigli per i supporters juventini in arrivo da Roma Nord e in zona Tiburtina - Largo Mazzoni per quelli in arrivo da Roma Sud. Da queste aree i tifosi ospiti potranno raggiungere lo stadio Olimpico con le navette messe a disposizione dall’Azienda di Trasporto Pubblico, con le quali poi potranno farvi ritorno a conclusione della gara. Per evitare il congestionamento delle procedure di accesso allo stadio nonchè dei controlli di filtraggio e prefiltraggio, l’apertura dei varchi di accesso per i tifosi ospiti sarà anticipata alle ore 18. Proprio sul fronte dei controlli di filtraggio e prefiltraggio è stato potenziato il numero degli steward. Per l’area esterna allo stadio sarà riproposto il modulo dei controlli ad ampio raggio, che prevede la dislocazione di pattuglie in diversi punti dell’area limitrofa all’impianto, nonchè di nuclei in grado di spostarsi in modo tempestivo in caso di necessità.

DIBENEDETTO - Oggi si saprà se mister Tom sarà o meno sugli spalti domani sera. Il presidente vorrebbe esserci e in queste ore vedrà se riuscirà a conciliare o meno i suoi impegni americani con la partita. Di sicuro, DiBenedetto tornerà a Roma in settimana per partecipare alla cena di Natale della società e, soprattutto, per partecipare al Cda che, fissato per mercoledì 14, potrebbe anche slittare di qualche giorno.

NAPOLI-ROMA - Ieri intanto la Roma, su indicazione del Napoli, ha reso note le modalità di vendita dei biglietti per la trasferta di domenica prossima al San Paolo. I tagliandi costano 22 euro e si possono acquistare nei punti vendita Lottomatica. I possessori della Tessera del tifoso potranno comprarli dalle 15 di domani fino alle 19 di sabato