rassegna stampa roma

DiBenedetto, tensione giallorossa

(repubblica.it – M.Pinci) A infiammare il pomeriggio della capitale il flash proposto dal sito Dagospia: “Ore contate per il presidente della Roma Tom DiBenedetto – recita il lancio – in ballo dissidi con i soci americani e...

Redazione

(repubblica.it - M.Pinci) A infiammare il pomeriggio della capitale il flash proposto dal sito Dagospia: "Ore contate per il presidente della Roma Tom DiBenedetto - recita il lancio - in ballo dissidi con i soci americani e incomprensioni con Unicredit".

Una voce bruscamente smentita dai rappresentanti della proprietà statunitense. DiBenedetto, in ogni caso, si trova attualmente negli Usa per affrontare con James Pallotta, il socio forte del gruppo americano, alcune divergenze sulla sostituzione all'interno del consiglio d'amministrazione dei due soci Ruane e D'Amore che, pur mantenendo la propria partecipazione nella società, dovrebbero lasciare la poltrona di consiglieri. Proprio sulla loro sostituzione, si sarebbero create alcune divergenze di vedute tra il presidente romanista e Pallotta. Da limare necessariamente entro mercoledì quando - a meno di rinvii - si terrà il cda che dovrà ratificare le deleghe di DiBenedetto come presidente oltre ai compensi per lui e gli altri consiglieri. Una cosa sembra chiara: non è in alcun modo in dubbio la carica al vertice del club di Mr Tom DiBenedetto. Semmai, proprio le deleghe operative potrebbero essere ridistribuite tra i membri del consiglio. Magari, in favore di manager più impegnati materialmente. Dimissioni smentite in serata anche dall'ad della Roma, Claudio Fenucci: "Dimissioni DiBenedetto? Non è vera la notizia passata sul sistema mediatico che circonda la Roma. Sono voci prive di ogni fondamento. I soci viaggiano in sintonia perfetta, nessuna novità sui programmi originali. Contratto di De Rossi? Abbiamo già detto che preferiamo non parlare più di questa trattativa e di portarla avanti nel massimo riserbo", ha aggiunto il dirigente giallorosso.