DiBenedetto: «Emozionato. Con i giovani futuro certo»

di finconsadmin

(Gazzetta dello Sport) Gli osanna per i ragazzi giallorossi, ormai, uniscono le due sponde dell’Atlantico. «La vittoria dello scudetto della Roma Primavera, arrivata ieri sera con un’esaltante finale, e al termine di una bellissima stagione, è stata una grande emozione — ha detto dagli Usa il presidente in pectore Thomas DiBenedetto —.

Voglio complimentarmi con i ragazzi, l’allenatore Alberto De Rossi e con tutte le persone che hanno contribuito a questo risultato. La valorizzazione dei giovani talenti è parte integrante di un futuro indirizzato alla costruzione di una Roma che saprà stare ai livelli che ad essa competono» . Istituzioni Da Roma, poi, Comune e Provincia applaudono. «Se il calcio italiano e capitolino vogliono tornare ad essere protagonisti della scena mondiale— dice Alemanno— non possono prescindere dalla valorizzare dei nostri giovani, che nulla hanno da invidiare ai loro coetanei stranieri, spesso unici protagonisti delle campagne acquisti. L’auspicio è che la vittoria giallorossa possa essere uno stimolo per le società romane affinché si torni ad investire e a puntare sui vivai» .

Gli fa eco Zingaretti: «Lo scudetto è un traguardo che conferma il valore del vivaio giallorosso» . E l’assessore Prestipino aggiunge: «Da assessore provinciale allo Sport e tifosa sono doppiamente felice. Ho chiamato Bruno Conti per comunicare l’intenzione di premiare i ragazzi a Palazzo Valentini. In un momento difficile per il nostro calcio è importante che i giovani portino una ventata di ottimismo. Come ha dimostrato il Barcellona, la prima risorsa è il vivaio e per questo credo che anche la nuova proprietà possa guadare con fiducia al futuro» . Chiude la presidente Polverini. «È l’ennesima dimostrazione di quanto Roma e tutto il Lazio siano un territorio dove è strategico far crescere giovani talenti e creare vivai sul territorio per tutti gli sport che individuino i campioni del futuro» .

ma. cec.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy