rassegna stampa roma

DiBenedetto: Il tecnico è libero di fare le sue scelte e Totti è un grande

(Corriere dello Sport – P.Torri) – Tutti con Luis Enrique, nes­suno contro Totti. Che, vista la situa­zione, è perlomeno un paradosso.

Redazione

(Corriere dello Sport - P.Torri) - Tutti con Luis Enrique, nes­suno contro Totti. Che, vista la situa­zione, è perlomeno un paradosso.

Ep­pure dalla società, insieme a una rin­novata e incondizionata fiducia nei confronti del tecnico spagnolo, trape­la anche la stessa stima nei confron­ti del capitano, « una risorsa e un va­lore al progetto di questa Ro­ma » . Ci sarà bi­sogno, però, di parlare a Totti che, fin qui, ha sentito parlare di lui come « della luce sui tetti di Roma » per poi scorprire, in questa primissi­ma parte della stagione, che qualcu­no ha manomesso l’interruttore.

AVANTI TUTTA - Nessuna sfiducia, dun­que, a Luis Enrique, che è tuttora considerato « un grandissimo allena­tore, destinato a fare cose importan­ti » . Anzi. Il progetto va avanti con il tecnico spagnolo, come il futuro di­rettore generale Franco Baldini ha confermato a Lucho in una telefona­ta subito dopo la conclusione della partita contro lo Slovan Bratislava. Del resto sarebbe stato forse ancora peggio mettere subito in dubbio un progetto che è soltanto all’inizio e che inevitabilmente, di fronte a una rivo­luzione così totale, sarebbe potuto andare incontro a qualche inconve­niente di gioventù. Anche se c’è da dire che in qualche di­rigente sta nascendo il sospetto di aver forse sottovalutato se non al­tro l’inesperienza di Luis Enrique, non tan­to come allenatore, quanto di piazza, nel senso che un conto è allenare il Barcellona B, tutto un altro è sbarcare a Roma per allenare i giallorossi.

IL MESSAGGIO - Si andrà comunque avanti con lui. Come ha ribadito ieri, in un’intervista rilasciata a Sky che andrà in onda domani pomeriggio (ore 16.45), anche Tom DiBenedetto: «L’eliminazione dall’Europa League non cambia nulla. Totti resta un grande giocatore, Luis Enrique è li­bero di fare le sue scelte. Il progetto va avanti, se poi vedremo che non va, allora cambieremo» . Il progetto, non Luis Enrique. L’imprenditore ameri­cano, ovviamente, non è rimasto sod­disfatto di come sono andate le cose nei primi due impegni ufficiali. Ma non ha nessun dubbio nel continuare a dare fiducia agli uomini che sono stati scelti. Lo ha detto ieri anche a Luis Enrique in un colloquio a quattro occhi che ha avuto con l’allenatore asturiano. E’ convinto, mi­ster Tom, che per vedere la vera Roma, sia soltanto questione di tempo. Oggi, peraltro, DiBenedetto tornerà negli Stati Uniti. Il suo ritorno nella capi­tale è previsto nella settimana suc­cessiva all’impegno con il Cagliari, cioè quella che sarà la prima partita del campionato. L’intenzione di mi­ster Tom è quella di essere presente alla prima trasferta, sul campo del­l’Inter. Sperando di vedere un’altra Roma.