rassegna stampa roma

DiBenedetto-Coni, un patto per l' Olimpico

(Leggo – F. Balzani) – «Migliorare l’Olimpico, in attesa del nuovo stadio». È stato questo il tema del meeting negli uffici del Coni tra il neo presidente della Roma DiBenedetto e quello del comitato nazionale olimpico Petrucci.

Redazione

(Leggo - F. Balzani) - «Migliorare l’Olimpico, in attesa del nuovo stadio». È stato questo il tema del meeting negli uffici del Coni tra il neo presidente della Roma DiBenedetto e quello del comitato nazionale olimpico Petrucci.

Un incontro di circa un’ora in cui si è parlato dello sfruttamento dello stadio per iniziative commerciali, di infrastrutture per i disabili, del miglioramento della attività di intrattenimento e del potenziamento dei servizi per i media, ma anche della possibilità di utilizzo di spazi in cui la Roma possa ospitare i suoi nuovi uffici.

«Una sinergia per realizzare un più efficiente utilizzo del patrimonio sportivo e culturale dell’Olimpico e del Parco del Foro Italico», come scritto in un comunicato congiunto. La volontà di DiBenedetto è spostare la sede amministrativa della Roma da Trigoria al centro (come ai tempi della presidenza Viola che aveva la sede al Circo Massimo). Non a caso il presidente ha voluto visitare il Parco del Foro: dallo Stadio dei Marmi al Centrale del Tennis passando per l’ex Ostello della gioventù. Si è parlato anche della realizzazione di un negozio ufficiale e di una partnership che veda la Roma affiancare il Coni nel progetto della candidatura alle Olimpiadi del 2020.