(Corriere dello Sport - P.Torri)- Va o non va? Sono giorni, anzi settimane, che si parla del possibile sbarco di Walter Sabatini a Trigoria, ma finora sono state registrate soltanto fumate nere. Che non fanno altro che evidenziare come ci sia ancora qualche problema da risolvere in questo infinito periodo di transizione per la proprietà giallorossa.
rassegna stampa roma
DiBenedetto, ancora 20 giorni
(Corriere dello Sport – P.Torri) – Va o non va? Sono giorni, anzi settimane, che si parla del possibile sbarco di Walter Sabatini a Trigoria, ma finora sono state registrate soltanto fumate nere. Che non fanno altro che evidenziare...
VISITA -L’ultima era che il futuro ds si sarebbe dovuto presentare oggi, se non altro per sfruttare anche l’ultimo giorno di presenza dei giocatori con cui fare perlomeno la conoscenza. Non sarà così. Tutto sarebbe stato rinviato. Forse perché il futuro ds, ha capito da un pezzo come nessuno abbia pensato ai tappeti rossi per dargli il benvenuto. Del resto lui, essendo stato direttore sportivo del Palermo in questa stagione, non può assumere lo stesso incarico in un altro club nella stessa annata. Il suo contratto partirà dal prossimo primo luglio, sperando che nel frattempo si faccia chiarezza anche sulla situazione di Daniele Pradè. Per ora, conseguenza di una precisa dichiarazione ufficiale di Tom DiBenedetto, Sabatini ha il ruolo di consulente di mercato del prossimo presidente della Roma. E, con questo titolo, non ci sarebbe stato nulla di male se fosse andato a Trigoria, anche per presentarsi ai giocatori che da domani saranno in vacanza. Vorrà dire che li contatterà telefonicamente, oppure, di persona quelli che per qualche giorno (la scuola dei figli), rimarranno ancora nella capitale.
PRESIDENTE -Peraltro, prima di qualsiasi altra cosa, si deve attendere che si concluda l’iter per il passaggio di proprietà. Ormai vicinissimo, visto che ieri l’ad di Unicredit, il dottor Federico Ghizzoni, ha ribadito come sia«vicini alla conclusione della trattativa ». L’Antitrust ha detto sì, ora ci sono da preparare i documenti per ilclosing.Solo che, almeno fino a ieri sera, Unicredit non aveva ancora recapitato, come peraltro richiesto qualche giorno fa, i documenti per il finanziamento previsto dall’accordo stipulato il quindici aprile scorso a Boston. L’attesa, potrebbe in qualche misura essere ridimensionata dal fatto che non ci sarà bisogno di attendere l’Assemblea dei soci per poter ufficializzare Tom Di Benedetto nuovo presidente della Roma. Nel momento delclosing,infatti, una parte dell’attuale Cda della Roma decadrà e saranno nominati cinque nuovi esponenti e, appunto, l’imprenditore americano sarà nominato numero uno. Tutto questo, sempre che arrivino a breve giro di posta i documenti del finanziamento. Se tutto andrà secondo le aspettative, intorno a metà giugno dovrebbe avvenire il passaggio di consegne con l’arrivo di DiBenedetto a Roma e cominciare un lavoro che si prospetta molto complesso. Il nuovo presidente della Roma arriverà nella capitale per rimanerci, prenderà casa ed è intenzionato a presentarsi anche nel ritiro di Riscone di Brunico.
© RIPRODUZIONE RISERVATA