rassegna stampa roma

Di nuovo ko. Adriano operato al tendine: 5 mesi di stop

(Corriere dello Sport) – Adriano è stato operato ieri a San Paolo al tendine d’Achille dallo staff me­dico del Corinthians. Secondo il bollettino medico del club, l’ope­razione è riuscita con successo.

Redazione

(Corriere dello Sport) -Adriano è stato operato ieri a San Paolo al tendine d'Achille dallo staff me­dico del Corinthians. Secondo il bollettino medico del club, l'ope­razione è riuscita con successo.

Joaquim Grava, il medico della squadra paulista, ha dichiarato dopo l'intervento all'ospedale Sao Luis che è confermata la previsio­ne di cinque mesi per il ritorno del fuoriclasse sui campi di cal­cio. Nella fase di recupero Adria­no dovrà usare una sedia a rotel­le e poi un paio di stampelle. Quello che più preoccupa medici e dirigenti del Corinthians è lo stato psichico del giocatore, ap­parso molto depresso dopo la nuo­va lesione di ieri, la rottura totale del tendine, quando cominciava appena a recuperare da quella, anch'essa grave, alla spalla. Adriano non potrà quindi esordi­re nel primo incontro del Corin­thians di campionato brasiliano contro il Gremio, com'era previ­sto, e lo attendono altri mesi di rieducazione fisica. Sono in molti a chiedersi in Brasile se non è un nuovo passo verso la fine della carriera di un fuoriclasse relati­vamente giovane.