(repubblica.it - F.Bocca) La telenovela dell’allenatore della Roma sta disorientando un po’ tutti. Ho sentito tutti i nomi possibili.
rassegna stampa roma
Delio Rossi ideale per la Roma
(repubblica.it – F.Bocca) La telenovela dell’allenatore della Roma sta disorientando un po’ tutti. Ho sentito tutti i nomi possibili.
Avendo capito – e condividendolo assolutamente – che si vuol puntare su una squadra di giovani talenti, magari con qualche giocatore anche di alto livello, ebbene io credo proprio che il miglior allenatore possibile è assolutamente Delio Rossi. Ha dato dimostrazione di saper vaalorizzare dei giovani talenti (vedi Palermo), alla Lazio ha lavorato anche con elementi che quando sono stati presi non erano certo delle star (vedi Kolarov e Zarate), vuole fare un salto di qualità, lavorare in un club che abbia ambizioni, vuole vincere con una squadra giovane. Ha detto più volte di essere un professionista e che il famoso tuffo nel fontanone del Gianicolo dopo un derby vinto dalla Lazio è da considerare un episodio del passato. La Roma se vuole veramente crescere deve liberarsi da certi preconcetti, tipo quello di non poter ingaggiare un ex laziale. Altrimenti la svolta americana resterà a metà.
© RIPRODUZIONE RISERVATA