rassegna stampa roma

De Rossi: “Risorgeremo”

(Leggo – F.Balzani)  «Ritroviamo l’entusiasmo per risorgere dopo due stagioni negative». Lo avevamo lasciato arrabbiato e deluso, tanto che il suo sfogo in nazionale aveva fatto pensare a un addio scontato.

finconsadmin

(Leggo - F.Balzani) «Ritroviamo l’entusiasmo per risorgere dopo due stagioni negative». Lo avevamo lasciato arrabbiato e deluso, tanto che il suo sfogo in nazionale aveva fatto pensare a un addio scontato. Ieri però De Rossi è tornato a parlare da Capitan Futuro: «La Roma deve risorgere e si inizia da qui, dalla preparazione per disputare un’annata importante. La squadra è sempre stata forte anche se le cose non sono andate bene. Forse ci manca un pizzico d’entusiasmo, vincere qualche partita può darcelo. Iniziamo a farlo subito». Entusiasmo appunto. Quello che a De Rossi era venuto meno dopo il famigerato derby del 26 maggio e le contestazioni dei tifosi. Poi le vacanze, tra Ibiza e New York, la serenità che pian piano riaffiora fino al 24 luglio: il colloquio con Garcia, le parole d’affetto di Totti per i suoi 30 anni («Resta e vinciamo insieme»). «Sono contento che il mister abbia fiducia in me, sono a disposizione come sempre. Cosa che è stata sempre sottovalutata. Ho giocato da regista, da intermedio, in difesa. Questo dimostra la mia disponibilità al 100%», ha aggiunto Daniele.

L’entusiasmo è tornato, ma per ora non basta a toglierlo dal mercato. Il 10 agosto, poi, la Roma affronterà il Chelsea e Mourinho potrebbe approfittarne per andare all’assalto di De Rossi. Prima però c’è la sfida di stasera (ore 4 italiane) alle All Star della Major League: «È solo un’amichevole, quella con il Livorno sarà sicuramente la prima vera partita dopo tanto tempo. La mia fortuna è stata giocare la Confederations che mi ha tenuto vivo dal punto di vista dell’agonismo. L’America? Stanno 10 anni avanti a noi». De Rossi giocherà per la prima volta al fianco di Strootman («Un grande innesto») in un inedito 4-2-2-2 con Pjanic e Bradley tra i due registi e la coppia Lamela-Totti di punta. La Roma migliore quindi davanti a Pallotta che ieri ha raggiunto la squadra a Kansas City.