(Il Tempo - F.Bovaio) -Daniele De Rossi si appresta a vivere una grande serata azzurra nel suo Olimpico, nel quale giocherà la partita n. 70 in nazionale. Grazie ad essa eguaglierà Sandro Mazzola.
rassegna stampa roma
De Rossi raggiunge Mazzola
(Il Tempo – F.Bovaio) – Daniele De Rossi si appresta a vivere una grande serata azzurra nel suo Olimpico, nel quale giocherà la partita n. 70 in nazionale. Grazie ad essa eguaglierà Sandro Mazzola.
Senza contare che è già il calciatore più presente di sempre in nazionale della storia della Roma e quello che vi ha segnato più gol (10). Due record ai quali tiene tantissimo. Insieme a lui stasera sarà in campo anche il suo compagno di squadra in giallorosso Osvaldo, che con l’Italia ha esordito lo scorso 11 ottobre a Pescara e che dovrebbe giocare per la prima volta da titolare. Il suo nome va così ad aggiungersi ai tanti oriundi della Roma che in passato hanno vestito la maglia azzurra come gli italo-argentini Enrique Guaita (campione del mondo nel 1934) e Francisco Ramon Lojacono; l’italo-uruguaiano Alcide Ghiggia; gli italo-brasiliani Antonio V.Angelillo, Angelo Sormani e Dino Da Costa, con quest’ultimo presente in una sola partita, quella persa in casa dell’Irlanda del Nord il 15 gennaio 1958 che costò all’Italia l’eliminazione dal Mondiale di quell’anno in Svezia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA