(Corriere dello Sport - A. Ghiacci) - Nonostante Luis Enrique abbia utilizzato fino ad ora 21 giocatori, la Roma ha un punto fermo: Daniele De Rossi. Con lui solo Burdisso, Pjanic e Osvaldo sono stati gli unici ad aver giocato in tutte le sei partite di campionato disputate finora.
rassegna stampa roma
De Rossi, l'architrave di Lucho
(Corriere dello Sport – A. Ghiacci) – Nonostante Luis Enrique abbia utilizzato fino ad ora 21 giocatori, la Roma ha un punto fermo: Daniele De Rossi. Con lui solo Burdisso, Pjanic e Osvaldo sono stati gli unici ad aver giocato in tutte...
E, se si guardano questi nomi, ci si accorge che più o meno si tratta proprio dell’ossature centrale della squadra giallorossa. Perché Burdisso è il centrale, De Rossi il mediano, Pjanic il trequartista e Osvaldo l’attaccante.
Che Pjanic, ad esempio, si sia calato alla grande nella Roma lo ha confermato anche Walter Sabatini: «E’ entrato con tranquillità ed autorevolezza negli schemi – ha detto il ds giallorosso al sito web Romannews.eu – è arrivato e non è mai uscito dal campo. Lo preferisco nel ruolo di intermedio, ma è bravo anche in altri settori, in particolare sulla trequarti. Ha giocato subito con la serenità richiesta» .
© RIPRODUZIONE RISERVATA