rassegna stampa roma

De Rossi e Vucinic ci sono

(Corriere dello Sport – G.D’Ubaldo) – Daniele De Rossi già corre verso la Juventus. A dieci giorni dalla sfida contro i bian­coneri il centrocampista ieri si è allenato regolarmente con i com­pagni, alla ripresa degli allena­menti a...

Redazione

(Corriere dello Sport – G.D’Ubaldo) - Daniele De Rossi già corre verso la Juventus. A dieci giorni dalla sfida contro i bian­coneri il centrocampista ieri si è allenato regolarmente con i com­pagni, alla ripresa degli allena­menti a Trigoria.

De Rossi, escluso da Prandelli dalla Nazio­nale nel rispetto del codice eti­co, domenica scorsa era stato so­stituito nei minuti finali della partita contro la Fiorentina, per un colpo subìto da Babacar e per la solita infiammazione al tendi­ne d’Achille, che gli avevano im­pedito di allenarsi con regolarità la scorsa settimana. Montella preferi­rebbe averlo a di­sposizione in que­sti giorni, per pro­grammare un ciclo di lavoro che con­senta al centro­campista di recu­perare brillantez­za, ma Prandelli, dopo averlo “puni­to” per la partita contro la Slovenia, potrebbe chiamar­lo per l’amichevole contro l’Ucraina, in programma martedì prossimo. PERIODO - Il centrocampista attra­versa un periodo particolare del­la sua carriera. Il contratto che lo lega alla Roma scade nel 2012 e finora ai dirigenti la banca ha dato l’input di rinnovare solo quelli in scadenza a giugno. Così negli ultimi tempi sono comin­ciate a circolare voci di mercato sul vice- capitano della Roma. Martedì ha avuto una vasta eco la notizia di un interessamento del Real Madrid, ma il club di Fiorentino Perez non ha fatto nessun passo ufficiale per il ro­manista. Ieri i giornali britanni­ci Indipendent e Telegraph han­no scritto di una possibile offer­ta del Manchester United che su­pera i venticinque milioni di eu­ro. Montali ieri ha ribadito la vo­lontà della società di prolungare il contratto di De Rossi, sarà la nuova società degli americani a gestire il rinnovo, che non sarà facilissimo, considerata la porta­ta dell’ingaggio. DUBBI - De Rossi ha cominciato a lavorare in vista della Juventus. Fu lui a segnare ai bianconeri nell’ultima sfida all’Olimpico. Un gol inutile, alla seconda giornata dello scorso cam­pionato, che co­strinse Spalletti a dimettersi. Montel­la recupererà Vu­cinic, che ha scon­tato la squalifica. Il montenegrino po­trà prepararsi per la ripresa del cam­pionato, senza im­pegni con la Nazio­nale. L’amichevole con il Giappone è stata annullata. Re­sta in dubbio Cas­setti, fermo dalla partita contro il Lecce, che an­che ieri ha svolto lavoro diffe­renziato per un principio di pu­balgia. Montella, in accordo con il preparatore atletico Bertelli e gli altri uomini del suo staff, uti­lizzerà queste due settimane per fare un programma di lavoro mi­rato a migliorare la condizioni atletica generale. Ma gli allena­menti saranno incentrati molto anche sulla tattica. Anche ieri Montella, come ha fatto la scorsa settimana, ha chiamato alcuni ragazzi dei Giovanissimi (classe ‘94) che ha guidato fino a un me­se fa, ad allenarsi con i grandi.