(Corriere dello Sport – G.D’Ubaldo) - Daniele De Rossi già corre verso la Juventus. A dieci giorni dalla sfida contro i bianconeri il centrocampista ieri si è allenato regolarmente con i compagni, alla ripresa degli allenamenti a Trigoria.
rassegna stampa roma
De Rossi e Vucinic ci sono
(Corriere dello Sport – G.D’Ubaldo) – Daniele De Rossi già corre verso la Juventus. A dieci giorni dalla sfida contro i bianconeri il centrocampista ieri si è allenato regolarmente con i compagni, alla ripresa degli allenamenti a...
De Rossi, escluso da Prandelli dalla Nazionale nel rispetto del codice etico, domenica scorsa era stato sostituito nei minuti finali della partita contro la Fiorentina, per un colpo subìto da Babacar e per la solita infiammazione al tendine d’Achille, che gli avevano impedito di allenarsi con regolarità la scorsa settimana. Montella preferirebbe averlo a disposizione in questi giorni, per programmare un ciclo di lavoro che consenta al centrocampista di recuperare brillantezza, ma Prandelli, dopo averlo “punito” per la partita contro la Slovenia, potrebbe chiamarlo per l’amichevole contro l’Ucraina, in programma martedì prossimo. PERIODO - Il centrocampista attraversa un periodo particolare della sua carriera. Il contratto che lo lega alla Roma scade nel 2012 e finora ai dirigenti la banca ha dato l’input di rinnovare solo quelli in scadenza a giugno. Così negli ultimi tempi sono cominciate a circolare voci di mercato sul vice- capitano della Roma. Martedì ha avuto una vasta eco la notizia di un interessamento del Real Madrid, ma il club di Fiorentino Perez non ha fatto nessun passo ufficiale per il romanista. Ieri i giornali britannici Indipendent e Telegraph hanno scritto di una possibile offerta del Manchester United che supera i venticinque milioni di euro. Montali ieri ha ribadito la volontà della società di prolungare il contratto di De Rossi, sarà la nuova società degli americani a gestire il rinnovo, che non sarà facilissimo, considerata la portata dell’ingaggio. DUBBI - De Rossi ha cominciato a lavorare in vista della Juventus. Fu lui a segnare ai bianconeri nell’ultima sfida all’Olimpico. Un gol inutile, alla seconda giornata dello scorso campionato, che costrinse Spalletti a dimettersi. Montella recupererà Vucinic, che ha scontato la squalifica. Il montenegrino potrà prepararsi per la ripresa del campionato, senza impegni con la Nazionale. L’amichevole con il Giappone è stata annullata. Resta in dubbio Cassetti, fermo dalla partita contro il Lecce, che anche ieri ha svolto lavoro differenziato per un principio di pubalgia. Montella, in accordo con il preparatore atletico Bertelli e gli altri uomini del suo staff, utilizzerà queste due settimane per fare un programma di lavoro mirato a migliorare la condizioni atletica generale. Ma gli allenamenti saranno incentrati molto anche sulla tattica. Anche ieri Montella, come ha fatto la scorsa settimana, ha chiamato alcuni ragazzi dei Giovanissimi (classe ‘94) che ha guidato fino a un mese fa, ad allenarsi con i grandi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA