rassegna stampa roma

De Rossi e la Roma più vicini

(Corriere dello Sport – G.D’Ubaldo) Daniele De Rossi e la Roma sono un po’ più vicini. In attesa di fissare un appuntamen­to con il suo procuratore, i diri­genti giallorossi parlano tutti i giorni a Trigoria con il centro­campista,...

Redazione

(Corriere dello Sport – G.D’Ubaldo) Daniele De Rossi e la Roma sono un po' più vicini. In attesa di fissare un appuntamen­to con il suo procuratore, i diri­genti giallorossi parlano tutti i giorni a Trigoria con il centro­campista, che nel giro di una set­timana ha cambiato molto il tono delle sue dichiarazioni sul con­tratto.

Dal dopo-partita della Na­zionale nelle Far Oer all'impegno pubblicitario per Sky sono passa­ti dieci giorni. Eppure qualcosa è cambiato. E' stata fatta qualche chiacchierata più approfondita, anche se l'accordo vero e proprio deve ancora essere tro­vato. La Roma vor­rebbe raggiungere l'intesa definitiva in tempi brevi, ma forse non sarà così. Si potrebbe finire anche a ridosso di Natale, ma a Trigo­ria c'è la convinzio­ne che il giocatore sia fermamente convinto a restare. Non a caso nelle sue dichiarazioni più recenti ha spo­sato il progetto, si è schierato dalla parte di Luis En­rique. «Leale e innovativo », così De Rossi ha definito il tecnico asturiano. PROPOSTA - La Roma da tempo ha formulato un'offerta composita al giocatore. Con bonus, benefit e incentivi. De Rossi e il suo procu­ratore non hanno ancora presen­tato una controproposta, ma stan­no facendo una serie di valutazio­ni. Il centrocampista preferireb­be un contratto tradizionale a ci­fre più importanti. Pare che la sua richiesta si aggiri intorno ai sei milioni e mezzo. La società, con l'avallo del futuro presidente Thomas DiBenedetto, avrebbe voluto chiudere la pratica prima dell'inizio del campionato, ma pur allungandosi i tempi, Sabati­ni è convinto di poter tenere a di­stanza le insidie di altri club, co­me Manchester City e Real Ma­drid, che in più di un'occasione, anche recentemente, hanno ma­nifestato interesse nei confronti del centrocampista di Ostia. Che alla fine si avvicinerà molto alla sua richiesta iniziale. PROTAGONISTA - De Rossi è un gio­catore fondamentale per Luis Enrique, il suo punto di riferimen­to in campo. Il tec­nico asturiano gli ha affidato le chiavi del centrocampo. L'unico azzurro ri­masto nella Roma prima di legarsi al­la società gialloros­sa con l'ultimo con­tratto importante della sua carriera ( con il prolunga­mento arriverà a trentatré anni) vuole capire bene il progetto dei nuovi proprietari ameri­cani. Ma gli ultimi sviluppi della situazione dimostrano che si sta convincendo. De Rossi è un pun­to di riferimento per i più giova­ni. Nello spogliatoio si fa sentire, ma è anche pronto a dare consi­gli ai ragazzi che dal settore gio­vanile si affacciano per le prime volte tra i grandi. Un passaggio che ha fatto anche lui, quando nella Roma degli anni successivi alla scudetto giocavano molti campioni. Ha esordito in serie A con Fabio Capello, che ha avuto un ruolo importante nella sua crescita.