(Corriere dello Sport – G.D’Ubaldo) Daniele De Rossi e la Roma sono un po' più vicini. In attesa di fissare un appuntamento con il suo procuratore, i dirigenti giallorossi parlano tutti i giorni a Trigoria con il centrocampista, che nel giro di una settimana ha cambiato molto il tono delle sue dichiarazioni sul contratto.
rassegna stampa roma
De Rossi e la Roma più vicini
(Corriere dello Sport – G.D’Ubaldo) Daniele De Rossi e la Roma sono un po’ più vicini. In attesa di fissare un appuntamento con il suo procuratore, i dirigenti giallorossi parlano tutti i giorni a Trigoria con il centrocampista,...
Dal dopo-partita della Nazionale nelle Far Oer all'impegno pubblicitario per Sky sono passati dieci giorni. Eppure qualcosa è cambiato. E' stata fatta qualche chiacchierata più approfondita, anche se l'accordo vero e proprio deve ancora essere trovato. La Roma vorrebbe raggiungere l'intesa definitiva in tempi brevi, ma forse non sarà così. Si potrebbe finire anche a ridosso di Natale, ma a Trigoria c'è la convinzione che il giocatore sia fermamente convinto a restare. Non a caso nelle sue dichiarazioni più recenti ha sposato il progetto, si è schierato dalla parte di Luis Enrique. «Leale e innovativo », così De Rossi ha definito il tecnico asturiano. PROPOSTA - La Roma da tempo ha formulato un'offerta composita al giocatore. Con bonus, benefit e incentivi. De Rossi e il suo procuratore non hanno ancora presentato una controproposta, ma stanno facendo una serie di valutazioni. Il centrocampista preferirebbe un contratto tradizionale a cifre più importanti. Pare che la sua richiesta si aggiri intorno ai sei milioni e mezzo. La società, con l'avallo del futuro presidente Thomas DiBenedetto, avrebbe voluto chiudere la pratica prima dell'inizio del campionato, ma pur allungandosi i tempi, Sabatini è convinto di poter tenere a distanza le insidie di altri club, come Manchester City e Real Madrid, che in più di un'occasione, anche recentemente, hanno manifestato interesse nei confronti del centrocampista di Ostia. Che alla fine si avvicinerà molto alla sua richiesta iniziale. PROTAGONISTA - De Rossi è un giocatore fondamentale per Luis Enrique, il suo punto di riferimento in campo. Il tecnico asturiano gli ha affidato le chiavi del centrocampo. L'unico azzurro rimasto nella Roma prima di legarsi alla società giallorossa con l'ultimo contratto importante della sua carriera ( con il prolungamento arriverà a trentatré anni) vuole capire bene il progetto dei nuovi proprietari americani. Ma gli ultimi sviluppi della situazione dimostrano che si sta convincendo. De Rossi è un punto di riferimento per i più giovani. Nello spogliatoio si fa sentire, ma è anche pronto a dare consigli ai ragazzi che dal settore giovanile si affacciano per le prime volte tra i grandi. Un passaggio che ha fatto anche lui, quando nella Roma degli anni successivi alla scudetto giocavano molti campioni. Ha esordito in serie A con Fabio Capello, che ha avuto un ruolo importante nella sua crescita.
© RIPRODUZIONE RISERVATA