rassegna stampa roma

De Marco, quanti errori!

(Il Romanista – F. Bovaio) – Anche l’ultima volta in cui il ligure De Marco diresse la Roma in campionato era di mercoledì, (proprio come sarà domani) e non fu entusiasmante per i giallorossi, che pareggiarono 1-1 in casa con il...

Redazione

(Il Romanista - F. Bovaio) - Anche l’ultima volta in cui il ligure De Marco diresse la Roma in campionato era di mercoledì, (proprio come sarà domani) e non fu entusiasmante per i giallorossi, che pareggiarono 1-1 in casa con il Brescia, destinato alla retrocessione in B.

Parliamo di poco meno di un anno fa (2 febbraio 2011) e di una partita che generò molte polemiche, tanto che Mexes venne squalificato per 2 turni dal giudice sportivo perché alla fine della gara, all’uscita dal campo, si rivolse ad uno dei due assistenti chiamandolo "pezzo di merda". I motivi di tanto nervosismo vanno ricercati nei molti contrasti al limite del regolamento in area bresciana che caratterizzarono il finale di partita, compresa una trattenuta a Borriello per la quale i giallorossi chiesero il rigore.

In campionato la Roma è stata arbitrata 5 volte da De Marco e quello appena citato è l’unico pareggio uscito in queste gare. Le altre sono terminate con 2 vittorie dei giallorossi (compreso il 3-2 in casa del Milan del 24 maggio 2009) e 2 sconfitte, tra le quali l’1-0 subito a Siena il 5 ottobre 2008 in una partita che chiusero in nove per le espulsioni di Méxes e Panucci. Ad assisterlo, a Bologna, saranno gli esperti Petrella e De Luca.