rassegna stampa roma

D’Alessandro-Pettinari, gioielli contro

(Il Romanista – V.Meta) – Faceva un certo effetto vederli giocare contro, proprio loro che ai tempi della Primavera sembravano un po’ l’uno l’erede dell’altro, accomunati da un talento che comune non è.

Redazione

(Il Romanista - V.Meta) - Faceva un certo effetto vederli giocare contro, proprio loro che ai tempi della Primavera sembravano un po’ l’uno l’erede dell’altro, accomunati da un talento che comune non è.

Numeri d’alta scuola e rapidità, nella Roma ricoprivano lo stesso ruolo all’ala destra, pur avendo caratteristiche solo in parte sovrapponibili (più scattista Marco, più duttile Stefano, che in attacco può giocare ovunque). Lo strano incrocio è andato in scena domenica al Bentegodi, dove il Verona di D’Alessandro l’ha spuntata 2-1 sul Crotone di Pettinari (privo peraltro di Florenzi, oggi in campo con l’Under 21 insieme a Bertolacci e Crescenzi). Un incrocio breve, visto che entrambi sono subentrati nella ripresa, quanto basta per scambiarsi la maglia a fine partita. In assenza dell’altro azzurrino Alessandro Crescenzi e con Simone Sini fermo per infortunio, l’unico romanista a scendere in campo nel Bari (1-1 a Torino) è stato Adrian Stoian, alla quarta presenza stagionale, che Torrente ha buttato dentro negli ultimi dieci minuti.

Nel Grosseto Luca Antei si è salvato dal naufragio dei biancorossi contro il Varese (1-5): il difensore, reduce da un problema muscolare che l’ha costretto a saltare il doppio impegno dell’Under 21, è rimasto in panchina. Rientro da titolare per Alessandro Malomo nell’Albinoleffe, 2-2 in rimonta a Castellammare di Stabia. In Lega Pro, novanta minuti per Filippo Scardina, che non sono bastati al suo Viareggio per evitare la sconfitta (0- 2) contro la Pro Vercelli dell’ex fiorentino Iemmello, classe ’92 come Scardina, al primo gol con i professionisti. Bene anche Paolo Frascatore, tornato in campo dopo tre partite. Il terzino sinistro dell’Under 20 (domani impegnato nel Quattro Nazioni insieme a Pettinari e Viviani) ha giocato poco più di mezz’ora nel secondo tempo della gara che il Benevento ha pareggiato 2-2 in casa contro l’Avellino.