(Corriere dello Sport - D. Rindone) - Hernanes e Burdisso, Lotito, Montali, la signora Sensi e poi Marchegiani e Montesano. I Gentleman hanno sfilato in passerella, tra luci colorate e flash: si sono distinti per lealtà sportiva e fair play.
rassegna stampa roma
Dai gol di classe di Dias e Borriello alla commozione della signora Sensi
(Corriere dello Sport – D. Rindone) – Hernanes e Burdisso, Lotito, Montali, la signora Sensi e poi Marchegiani e Montesano. I Gentleman hanno sfilato in passerella, tra luci colorate e flash: si sono distinti per lealtà sportiva...
Sono stati i grandi protagonisti del gala organizzato ieri sera nella cornice dello “Spazio Novecento” all’Eur. La serata è stata condotta dal giornalista Fabio Caressa e dalla showgirl Ela Weber, l’evento è stato organizzato per il secondo anno consecutivo, è stato promosso dalla Regione Lazio con il patrocinio di Roma Capitale Politiche dello Sport e con la partnership del Corriere dello Sport-Stadio. SENSI E LOTITO - Premi speciali sono stati consegnati a Rosella Sensi (premio Donnasport) e Claudio Lotito (premio Uomosport), in rappresentanza del presidente della Roma c’era la signora Maria, ha commentato il momento societario, l’addio al club:«Internamente non lo sto vivendo bene però faccio il tifo per la Roma, mi auguro chei nuovi acquirenti ci facciano almeno vincere, in 18 anni abbiamo messo tanto sentimento». Enrico Montesano, premiato per la categoria spettacolo, ha regalato alla platea la sua simpatia.«Ero al tavolo con la signora Sensi e con la signora Lotito. Sapete che vi dico? Le donne parlano di calcio in maniera più delicata ed intelligente rispetto a come facciamo noi uomini, brave!», è scattato l’applauso. Il premio speciale miglior gol è stato vinto da Andrè Dias (per la prodezza di Palermo), il riconoscimento è stato ritirato da Maurizio Manzini, il team manager biancoceleste, 38 anni di Lazio; per la Roma ha vinto Marco Borriello. Sul palco grandi ex del passato come Luca Marchegiani (premio alla carriera) e star del presente come Hernanes (ha vinto il premio Gentleman Olimpico Ss Lazio a pari merito con Floccari).KOZAK E CARESSA - La serata non ha risparmiato colpi di scena. E’ servita per arrivare al chiarimento tra Caressa, era telecronista di Milan-Lazio (gara in cui finì sotto accusa Kozak), e l’attaccante ceco (ieri premiato come rivelazione 2010): «Non voleva essere un attacco», ha detto il giornalista. Kozak gli ha stretto la mano:«Ci ero rimasto un po male anche io, ero dispiaciuto, purtroppo è successo. Sono molto contento per la mia stagione». Tra i premiati anche Julio Sergio (rivelazione Roma 2010) e Gian Paolo Montali (premio Calcio Manager). Nell’imbarazzo generale c’è stata una coda polemica con la Lazio dopo un’altra giornata di dichiarazioni incrociate. De Martino, responsabile comunicazione della società biancoceleste, ha risposto a Montali per le sue battute sul palco all’indirizzo di Reja («Reja ha ragione, siamo stati fortunati, ma se lo fossimo stati l’anno scorso contro la Samp e in Lazio- Inter...»):«Mi è dispiaciuto sentire le parole di Montali, la sottolineatura nei confronti del nostro allenatore Reja. Siamo al premio gentleman, l’intervento è stato fuori luogo». De Martino si è concesso una battuta:«Non a caso abbiamo dato ai nostri prodotti di comunicazione il nome Lazio Style, perché la Lazio è uno stile». Alla fine sono tornati tutti gentleman.
© RIPRODUZIONE RISERVATA