rassegna stampa roma

Crac Adriano: rottura del tendine. Fermo 5 mesi

(Gazzetta dello Sport) – C’era una volta l’Imperatore, poi è stato il momento di un campione in cerca di riscatto, adesso invece va in scena solo il dramma di una ragazzo il cui avvenire è davvero solo dietro alle spalle.

Redazione

(Gazzetta dello Sport) - C’era una volta l’Imperatore, poi è stato il momento di un campione in cerca di riscatto, adesso invece va in scena solo il dramma di una ragazzo il cui avvenire è davvero solo dietro alle spalle.

Arrivederci Adriano: è questo il messaggio che unisce gli appassionati di calcio italiani ed europei alla notizia che l’ex centravanti di Inter, Parma, Fiorentina e Roma è stato vittima in allenamento della rottura del tendine d’Achille del piede sinistro, che lo terrà fuori 5 mesi proprio adesso che aveva ritrovato un grande club come il Corinthians che aveva puntato su di lui per il dopo Ronaldo. Non è un caso che un Força Adriano apra la home page del sito della società paulista. L’attaccante, secondo quanto reso noto dal club di San Paolo, è già stato operato. L’intervento, eseguito in Brasile presso l’ospedale «Sao Luiz» , è perfettamente riuscito, secondo quanto riferito dal medico sociale, Joaquim Grava. «Adriano sta bene, la principale preoccupazione— ha spiegato lo stesso Grava — è che prenda troppi chili. Dovrà seguire una dieta. Aveva perso tre chili, ma adesso inevitabilmente, vista l’inattività, tenderà a ingrassare. Comunque il suo infortunio non è stato conseguenza del sovrappeso: è stata soltanto una fatalità» . L’attaccante, che era reduce da un intervento chirurgico alla spalla destra subito quando era ancora un giocatore della Roma, sperava di esordire con la maglia del Corinthians il mese prossimo, ma adesso dovrà invece osservare un lungo periodo di riposo e una lunga rieducazione. Insomma, i tempi dell’Imperatore sono definitivamente tramontati. Si spera che per l’uomo e l’atleta ci sia ancora spazio.