Coppa Italia, Lazio-Roma possibile semifinale

di Redazione, @forzaroma

(Corriere dello Sport) – Potrebbe esserci, in semifi­nale, il derby della Capitale ma l’epilogo della prossima Coppa Italia potrebbe ve­dere la detentrice del trofeo, l’Inter, di­fendere il titolo contro una fra Juventus, Roma, Lazio o, addirittura, Milan.

Il ver­detto verrà stabilito da quattro sfide af­fascinanti come Juventus-Roma, Napoli-Inter, Milan- Lazio e Palermo- Udinese: questi, infatti, potrebbero essere i possi­bili accoppiamenti dei quarti di finale della Coppa Italia 2011-2012 che prende­rà il via il prossimo 7 agosto con il primo turno eliminatorio. Alla competizione (ieri è stato compila­to il tabellone presso la sede della Lega calcio) parteciperanno 78 società: 20 di Serie A, 22 di Serie Bwin, 27 di Lega Pro e 9 della Lega dilettanti. Tabellone e sor­teggio alla mano, Lazio-Roma potrebbe essere una delle due semifinali mentre dall’altra parte del tabellone si potrebbe­ro incontrare Napoli o Inter e Palermo. Il primo turno della competizione è fissato, come detto, il 7 agosto, mentre la finale si giocherà il 20 maggio all’Olimpico di Roma.

LE BIG DAL TERZO TURNO – Le squadre di se­rie A entreranno in gara direttamente al terzo turno, fatta eccezione per le 8 teste di serie (stabilite in base al piazzamento finale nella classifica di serie A nella scorsa stagione) che entreranno in com­petizione a partire dagli ottavi di finale. Dopo le partite di domenica 7 agosto, si tornerà a giocare una settimana più tar­di per il secondo turno e il 21 agosto per il terzo. Poi la Tim Cup si fermerà, per ri­prendere con le partite del quarto turno eliminatorio in programma in due gior­nate: si giocherà infatti il 24 e 29 novem­bre. Gli ottavi di finale, invece, si gioche­ranno l’8 e il 13 dicembre e l’11 gennaio 2012. I quarti di finale si disputeranno un un’unica giornata il 25 gennaio 2012. Le semifinali, unica occasione in cui so­no previste partite di andata e ritorno, sono previste l’ 8 febbraio e 21 marzo 2012.

IL PRIMO TURNO – Questo il quadro del pri­mo turno eliminatorio (con partite di so­la andata) di Coppa Italia- Tim Cup, in programma domenica 7 agosto: Reggia­na- Carpi; Sorrento- Tamai; Pisa- Bacoli; Piacenza-Pontedera; Alessandria-Caser­tana; Como-Prato; Latina-L’Aquila; Trie­stina- Voghera; Virtus Lanciano- Castel Rigone; Lumezzane- Pro Patria; Siracu­sa- Teramo; Frosinone-Pomigliano; Bar­letta- Carrarese; Foggia-Trapani; Spezia-Vallee D’Aoste; Portogruaro- Avellino; Taranto-Feralpisalò; Benevento-Tritium.

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy