(repubblica.it - F.Bocca) Rapidamente.
rassegna stampa roma
Confusione Roma
(repubblica.it – F.Bocca) Rapidamente.
Milan: non mi farei impressionare dalla vittoria sulla Juve. Vedo sempre un gran dispiegamento di mediani e corridori al centrocamp. Gattuso, Ambrosini, Boateng e così via. Credo che alla lunga risentirà della mancanza di Pirlo. Così non credo che possa fare passi avanti in Europa.
Inter: la cessione di Eto’o apre a una rivoluzione sul modello (in piccolo) di quella di Ibrahimovic due anni fa. Al momento dunque è ingiudicabile.
Juventus: a me il progetto Juventus non dispiace. Faccio fatica però a capire due cose. 1) L’esigenza di comprare, comprare e comprare, anche se in ogni caso è meglio comprare che vendere e basta. 2) La dedizione assoluta al 4-2-4 senza quasi prevedere altri moduli che non necessino un dispiegamento di ali ed esterni di tutti i tipi. Fossi Conte mi preparerei qualche soluzione di scorta. Capisco che chiedere pazienza è molto, ma ce ne vuole pure parecchia.
Napoli: un gran lavoro sul mercato, in bocca al lupo.
Udinese: un altro miracolo di Guidolin.
Lazio: non mi illuderei troppo per quella goleada in Europa League, il consiglio è volare basso. In ogni caso tanto di cappello al lavoro fatto in estate. Zarate è un problema da risolvere e penso che non sarà risolto…
Roma: hanno cominciato bene, poi hanno pasticciato troppo. Il progetto mi sembra chiarissimo e considvisibile (ridurre le spese…), l’applicazione e lo svolgimento molto, molto meno.
© RIPRODUZIONE RISERVATA