(Il Mattino) - Buona la prima, la Roma di Vincenzo Montella decolla subito con 3 punti. Il debutto assoluto del nuovo allenatore giallorosso coincide con la vittoria scacciacrisi per 1-0 sul campo del Bologna.
rassegna stampa roma
Con Montella, la Roma rialza la testa
(Il Mattino) – Buona la prima, la Roma di Vincenzo Montella decolla subito con 3 punti. Il debutto assoluto del nuovo allenatore giallorosso coincide con la vittoria scacciacrisi per 1-0 sul campo del Bologna.
Il successo, firmato dal gol di De Rossi, regala serenità al club capitolino reduce da due settimane infernali, culminate con le dimissioni di Ranieri. Il nuovo corso comincia con una nuova veste tattica, visto che Montella sceglie il 4-2-3-1. Il tecnico giallorosso apre la sua avventura lasciando Totti in panchina. In campo Pizarro. Gara senza emozioni: gli unici brividi, si fa per dire, li regala De Rossi. Il centrocampista della Roma, già ammonito, commette un ingenuo fallo di mano sulla trequarti avversaria. L'arbitro Banti non estrae il secondo giallo. Proprio De Rossi firma l'1-0 per la Roma con un destro potente viene deviato da Cherubin. Dal 73’, in avanti schiera Totti al posto di Borriello. Il Bologna non è mai pericoloso, a parte per qualche pallone scaraventato nell'area di Doni.Montella fa festa. «Emozionato? Solo al fischio iniziale. Allenare la Roma è un sogno».
© RIPRODUZIONE RISERVATA