rassegna stampa roma

Con la Juve Stabia è emergenza: De Rossi sposta Viviani in difesa

(Corriere dello Sport/Infopress – R.Loria) – Dimenticare la de­lusione della sconfitta in Su­percoppa contro la Fiorenti­na si può. Un primo passo in questa direzione, per la Ro­ma Primavera, potrebbe es­sere rappresentato da una...

Redazione

(Corriere dello Sport/Infopress - R.Loria) - Dimenticare la de­lusione della sconfitta in Su­percoppa contro la Fiorenti­na si può. Un primo passo in questa direzione, per la Ro­ma Primavera, potrebbe es­sere rappresentato da una vittoria nell’esordio in cam­pionato di fronte al proprio pubblico in programma oggi pomeriggio.

Di fronte ai ra­gazzi di Alberto De Rossi ci sarà la matricola Juve Sta­bia, al battesimo nella cate­goria dopo la promozione in Serie B della prima squadra nella scorsa stagione.

EMERGENZA - In realtà la Ro­ma non si presenta alla sfida nelle migliori condizioni. In settimana gli impegni con le nazionali under hanno accu­mulato fatica nelle gambe di molti dei giocatori a disposi­zione di De Rossi e nel caso di Alessandro Orchi anche un infortunio al piede che gli impedirà di essere della par­tita e che fa suonare il cam­panello di allarme per la zo­na centrale di difesa. All’in­fortunio del nazionale Un­der 19, infatti, si sommano la squalifica che dovrà scon­tare l’altro compagno di re­parto Federico Barba e il problema fisico che ha im­pedito al terzo centrale del­la formazione, Fabrizio Car­boni, di essere inserito nella lista dei convocati. Insom­ma, ad Alberto De Rossi non rimane che il solo Rosato (classe ‘94 e all’esordio nel­la categoria) centrale di ruo­lo e una soluzione d’emer­genza: Viviani arretrato sul­la linea di difesa con Spada­ri a prendere il suo posto in mezzo al campo e Ciciretti e Verre a operare da interme­di nel 4-3-3.

ATTACCO – Non ci dovrebbero essere variazioni invece ri­spetto alla gara di Supercop­pa per quanto riguarda il tri­dente offensivo: Caprari e Piscitella sugli esterni, pronti ad alternarsi sulle due fasce e Tallo punta cen­trale, con Leonardi e Polita­no prime alternative.

Così a Trigoria (ore 15)

ROMA (4-3-3): Pigliacelli; Sabelli, Viviani, Rosato, Ne­go; Ciciretti, Spadari, Verre; Caprari, Tallo, Piscitella. A disp.: Proietti Gaffi, M. Ric­ci, F. Ricci, Ceccarelli, Cit­tadino, Politano, Leonardi. All. De Rossi.

JUVE STABIA (3-5-2): Grenni; Pastore, Costa, Cor­duas; Lettieri, Sorriso, Ma­resca, Saracco, Ostieri; Sa­sanelli, Padulano. A disp.: Moggio, Esposito, De Caro, Staiano, Gargiulo, Trigidia, Festa. All. Foglia Manzillo.