(Corriere dello Sport/Infopress - R.Loria) - Dimenticare la delusione della sconfitta in Supercoppa contro la Fiorentina si può. Un primo passo in questa direzione, per la Roma Primavera, potrebbe essere rappresentato da una vittoria nell’esordio in campionato di fronte al proprio pubblico in programma oggi pomeriggio.
rassegna stampa roma
Con la Juve Stabia è emergenza: De Rossi sposta Viviani in difesa
(Corriere dello Sport/Infopress – R.Loria) – Dimenticare la delusione della sconfitta in Supercoppa contro la Fiorentina si può. Un primo passo in questa direzione, per la Roma Primavera, potrebbe essere rappresentato da una...
Di fronte ai ragazzi di Alberto De Rossi ci sarà la matricola Juve Stabia, al battesimo nella categoria dopo la promozione in Serie B della prima squadra nella scorsa stagione.
EMERGENZA - In realtà la Roma non si presenta alla sfida nelle migliori condizioni. In settimana gli impegni con le nazionali under hanno accumulato fatica nelle gambe di molti dei giocatori a disposizione di De Rossi e nel caso di Alessandro Orchi anche un infortunio al piede che gli impedirà di essere della partita e che fa suonare il campanello di allarme per la zona centrale di difesa. All’infortunio del nazionale Under 19, infatti, si sommano la squalifica che dovrà scontare l’altro compagno di reparto Federico Barba e il problema fisico che ha impedito al terzo centrale della formazione, Fabrizio Carboni, di essere inserito nella lista dei convocati. Insomma, ad Alberto De Rossi non rimane che il solo Rosato (classe ‘94 e all’esordio nella categoria) centrale di ruolo e una soluzione d’emergenza: Viviani arretrato sulla linea di difesa con Spadari a prendere il suo posto in mezzo al campo e Ciciretti e Verre a operare da intermedi nel 4-3-3.
ATTACCO – Non ci dovrebbero essere variazioni invece rispetto alla gara di Supercoppa per quanto riguarda il tridente offensivo: Caprari e Piscitella sugli esterni, pronti ad alternarsi sulle due fasce e Tallo punta centrale, con Leonardi e Politano prime alternative.
Così a Trigoria (ore 15)
ROMA (4-3-3): Pigliacelli; Sabelli, Viviani, Rosato, Nego; Ciciretti, Spadari, Verre; Caprari, Tallo, Piscitella. A disp.: Proietti Gaffi, M. Ricci, F. Ricci, Ceccarelli, Cittadino, Politano, Leonardi. All. De Rossi.
JUVE STABIA (3-5-2): Grenni; Pastore, Costa, Corduas; Lettieri, Sorriso, Maresca, Saracco, Ostieri; Sasanelli, Padulano. A disp.: Moggio, Esposito, De Caro, Staiano, Gargiulo, Trigidia, Festa. All. Foglia Manzillo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA