rassegna stampa roma

Cicinho-Villarreal, ora è fatta

(Il Romanista – D.Galli) – Cicinho è del Villarreal. Dopo avere trovato un’intesa con il club spagnolo, la Roma ha trovato l’accordo anche con l’agente del laterale, Ricardo Sarti.

Redazione

(Il Romanista - D.Galli) - Cicinho è del Villarreal. Dopo avere trovato un’intesa con il club spagnolo, la Roma ha trovato l’accordo anche con l’agente del laterale, Ricardo Sarti.

La formula è quella del prestito secco per 6 mesi. La Roma pagherà al giocatore tutto gennaio e i primi di febbraio. Il resto dell’ingaggio spetterà al Villarreal. Oggi, Cicinho sosterrà stamattina le visite mediche, poi andrà direttamente sul campo di allenamento e alle 12.30 sarà presentato alla stampa. Se tutto filerà liscio, in giornata la Roma formalizzerà il prestito sul suo sito. L’addio del brasiliano a Trigoria, anzi l’arrivederci, non è stato traumatico. Cicinho non è riuscito a conquistare in questa prima parte di stagione la fiducia di Ranieri, che a destra ha continuato a preferirgli Cassetti. Eppure, ieri il giocatore sembrava sinceramente dispiaciuto di salutare l’ambiente romanista. «Mancano solo da definire gli ultimi dettagli - aveva commentato uscendo da Trigoria - ma è fatta. Vado via. A Roma è stato tutto molto bello. Ringrazio la società e i tifosi». Il Villarreal lo attende a braccia aperte. «È un giocatore di qualità, che sa attaccare e difendere bene. Sarebbe un buon rinforzo», aveva commentato Juan Carlos Garrido, il tecnico del "Sottomarino giallo". Gli spagnoli erano stati costretti a mettersi alla ricerca di un altro esterno destro dopo l’infortunio di Angel Lopez. Per la Roma, che così risparmierà circa 2 milioni lordi, è stata una fortuna.

BAPTISTA Era ora. Sono stati trasferiti sui conti giallorossi i 2,5 milioni concordati per la cessione di Julio Baptista al Malaga. Oggi, la Roma ufficializzerà l’operazione e concederà il transfer. Anche qui, però, il vero affare la nostra società lo ha realizzando sgravandosi di un ingaggio pesantissimo. La strategia è quella di alleggerire il monte ingaggi, consentendo così a chi in questo momento sta gestendo la vendita del club, ovvero Rothschild e Unicredit, di presentare al possibile nuovo acquirente una società più vicina agli standard Uefa. Che dalla stagione 2013/2014 richiederà ai club un maggiore equilibrio finanziario. Pena la mancata partecipazione alle coppe.

MEXES Nei prossimi giorni entrerà nel vivo la trattativa per il rinnovo di Mexes. Il giocatore, il cui contratto scadrà a giugno, sa di godere della stima della società giallorossa. Rosella Sensi farà di tutto per evitare di perdere il difensore a parametro zero. Sul francese continuano comunque a circolare le voci di un possibile trasferimento al Milan. Secondo qualche sito, specie tedesco, il Chelsea sarebbe invece pronto a spendere 10 milioni per assicurarsi subito il cartellino di Philippe. Sono solo rumors, commentano a Trigoria