rassegna stampa roma

Cicinho è la sorpresa nella lista

(Il Romanista) La nuova Roma riparte da Francesco Totti e Daniele De Rossi. E non poteva essere altrimenti. Capitano e capitan futuro che a breve affronterà il nodo del rinnovo del contratto.

Redazione

(Il Romanista) La nuova Roma riparte da Francesco Totti e Daniele De Rossi. E non poteva essere altrimenti. Capitano e capitan futuro che a breve affronterà il nodo del rinnovo del contratto.

Ma da Trigoria lo hanno detto e ribadito: "De Rossi non si muove da qui". Qui stamattina entro le 10 tornerà lui con Totti e altri 21. Attorno alle 21 di ieri è comparsa la famosa lista di Luis Enrique per i convocati di Brunico. La nuova Roma prende forma ma oggi a Trigoria di nuovo ci sarà poco. E’ talmente vero che la grande "novità" è Cicinho.

I volti nuovi saranno quelli dell’allenatore, e dei suoi collaboratori: per vedere i frutti dell’intenso lavoro che sta svolgendo Sabatini in modo forsennato, bisognerà aspettare. Poco, ma ci sarà da aspettare. Krikic è in dirittura d’arrivo, lo spagnolo potrebbe essere ufficializzato già nella giornata di oggi; così come José Angel, entrambi, si aggregheranno alla squadra a ritiro già iniziato. Per il talentino francese Loic Nego, invece, bisognerà attendere, è impegnato nella Coppa del Mondo con la nazionale under 20. Vediamo chi sarà presente oggi agli ordini di Luis Enrique e del suo staff.

I portieri saranno Curci, Lobont e Julio Sergio partente direzione Lecce. Inizialmente sarebbe dovuto essere convocato Pigliacelli ma poi è rimasto a casa perché Sabatini sta per chiudere per Kameni, il camerunense dovrebbe raggiungere i suoi prossimi-futuri compagni in Alto Adige. I difensori saranno Cassetti, Rosi, Juan, Crescenzi, ritornato alla base dopo un anno a Crotone, e il talentino scuola Tor Di Quinto Luca Antei. A Riscone ci sarà anche Cicinho, è questa - come scritto - forse la novità più grande di questo inizio di stagione, la riconvocazione di un giocatore messo alla porta da Ranieri ma con una voglia matta - a sentire lui - di rimetteri in gioco. Lo ha confermato anche il suo procuratore Riccardo Sarti: «Il suo desiderio è rimanere in maglia giallorossa e farà di tutto per convincere Luis Enrique di poter essere utile alla Roma. Detto ciò, rimango in attesa del colloquio con Sabatini per capire il da farsi». A centrocampo oltre a De Rossi, ecco Bertolacci, Pizarro, Perrotta, Taddei, Brighi Viviani Verre e novità Leandro Greco. Davanti ci saranno Caprari, Vucinic, Menez, Borriello e naturalmente, Francesco Totti. Tutti gli altri resteranno a Trigoria.