rassegna stampa roma

Chiellini salta la Roma: “Capita, è tutto ok”

(Gazzetta dello Sport) – Chiellini all’Olimpico non ci sarà. L’ufficialità arriverà solo questa mattina, quando verranno resi noti gli esiti degli accertamenti medici, ma in casa Juve c’è pessimismo. La prima diagnosi, contrattura...

Redazione

(Gazzetta dello Sport) - Chiellini all’Olimpico non ci sarà. L’ufficialità arriverà solo questa mattina, quando verranno resi noti gli esiti degli accertamenti medici, ma in casa Juve c’è pessimismo. La prima diagnosi, contrattura al retto femorale della coscia destra, dovrebbe essere confermata.

Uno stop di una decina di giorni, nulla di grave grazie alla prontezza del difensore che al primo dolore, dopo un quarto d’ora di Ucraina Italia, ha gettato la spugna. Una perdita importante che ha generato un vespaio tra i tifosi bianconeri scatenati sui siti internet. Per l’importanza della gara dell’Olimpico, per la mancata presenza di un giocatori giallorosso nella comitiva di Prandelli, «riposati e sani» secondo i fan juventini. «Spiace anche a me -dice Chiellini -, ma può succedere di farsi male in Nazionale. La maglia azzurra è un onore, nessuna polemica» .

Contro la Roma toccherà a Leonardo Bonucci sostituire il compagno di squadra, in coppia con Barzagli. Secondo Beppe Marotta «il sostituto di Chiellini sarà all’altezza » . L’a. d. della Juve taglia corto sulle voci legate al futuro allenatore: Spalletti, Lippi, Conte o Gasperini? «Fare dei nomi è prematuro. Ora c’è Delneri ed è giusto farlo lavorare con la dovuta tranquillità. Lippi e Spalletti sono ottime persone ma l'allenatore ora è Delneri» .