(Corriere dello Sport – E.Piergianni) - Gli sono bastati cinque mesi, tra gennaio e maggio di quest’anno, per essere promosso a pieni voti titolare in Bundesliga. Il sogno del 21enne Timothy Chandler si è realizzato a Norimberga con la potenza e la velocità di un fulmine.
rassegna stampa roma
Chandler, gioiello Usa che piace a mister Tom
(Corriere dello Sport – E.Piergianni) – Gli sono bastati cinque mesi, tra gennaio e maggio di quest’anno, per essere promosso a pieni voti titolare in Bundesliga. Il sogno del 21enne Timothy Chandler si è realizzato a...
La società lo aveva acquistato per pochi spiccioli dall’Eintracht Francoforte, la scorsa estate, per colmare un vuoto in attacco della squadra dilettanti nella Regionalliga ( quarta divisione). Invece, per una felice intuizione dell’allenatore Dieter Hecking, “Timmy” è diventato la colonna destra nella difesa a quattro della prima squadra, sesta nell’ultima Bundesliga. DIFENSORE DI SPINTA -«Doti fisiche e tecniche di prim’ordine », assicura il mister. In effetti, alto 1,86 per 80 kilogrammi, è un tipo molto atletico, con grande corsa e forte tiro. Uno che« non si stanca mai di fare gioco sulla fascia». Ha debuttato nel girone di ritorno con tre sostituzioni, poi sempre titolare dalla vittoria in casa dello Stoccarda, col personale contributo del suo primo gol in Bundesliga, un destro di grande prontezza. STOP MESSI-Un decollo fenomenale : già a fine marzo ha esordito con la casacca Usa fermando sull’ 1- 1 a East Rutherford l’Argentina di Messi e Lavezzi. Nella pagella del Norimberga a fine stagione, la rivelazione del girone di ritorno che piace a DiBenedetto, ha in assoluto il voto più alto (6,89) dopo il portiere Schaefer. Non stupisce quindi che il club bavarese si sia affrettato a prolungargli fino al 2013 il contratto in scadenza a giugno. Ha una quotazione di 600mila euro. Lo assiste l’agenzia Pro Profil, la stessa del portierone Manuel Neuer. “Timmy” è di padre americano e madre tedesca, quindi con doppio passaporto estatus di comunitario.
© RIPRODUZIONE RISERVATA