rassegna stampa roma

Cessione As Roma: titolo bene a Piazza Affari, si attendono gli americani

(MF-Djones – C.Augelli) Titolo As Roma in leggero rialzo a Piazza Affari. La vittoria sulla Ss Lazio nel derby di ieri sta facendo bene alle azioni del club giallorosso che restano ancorate sopra quota un euro.

finconsadmin

(MF-Djones - C.Augelli) Titolo As Roma in leggero rialzo a Piazza Affari. La vittoria sulla Ss Lazio nel derby di ieri sta facendo bene alle azioni del club giallorosso che restano ancorate sopra quota un euro.

Il mercato resta in attesa delle notizie sul fronte societario. Quella che si apre potrebbe infatti essere una settimana determinante per il passaggio di proprietà dalla famiglia Sensi, che esce di scena dopo 18 anni, e il consorzio Usa guidato da Thomas DiBenedetto. Gli advisor legali proseguono nel lavoro sui contratti: in questo momento si attendono i commenti ai patti parasociali e ai contratti da parte di Unicredit.

Commenti che potrebbero arrivare già nelle prossime ore. La trattativa comunque potrebbe slittare a qualche giorno dopo la chiusura della fase di esclusiva prevista per il 17 marzo. Il Cda di Roma2000 potrebbe essere convocato nei prossimi giorni proprio per concedere qualche giorno in più. Nel frattempo oltreoceano DiBenedetto, prima di partire per l'Italia, continua a monitorare le performance della squadra e della società. Parlando con alcuni suoi collaboratori ieri si è lasciato andare a qualche commento post-gara. "Quite a match (Che partita!)", avrebbe esclamato al termine dell'incontro.

"Ho visto una squadra andare in campo con lo spirito giusto - ha dichiarato ai collaboratori -, con la voglia di sacrificio e la giusta disponibilità mentale. Speriamo che continuino così". Un passaggio DiBenedetto lo dedica anche al protagonista di ieri, Francesco Totti. "Il capitano della Roma ieri - ha aggiunto DiBenedetto - ha dimostrato quanto possa ancora fare la differenza e come sia in grado di elevare il livello della squadra"