(Corriere dello Sport) - La caviglia di Cassetti. Una contusione al costato per Perrotta. Sono questi i principali dubbi che Claudio Ranieri dovrà sciogliere oggi.
rassegna stampa roma
Cassetti stringe i denti Adriano la sorpresa?
(Corriere dello Sport) – La caviglia di Cassetti. Una contusione al costato per Perrotta. Sono questi i principali dubbi che Claudio Ranieri dovrà sciogliere oggi.
In mattinata entrambi i giocatori sosterranno un provino in campo. Solo dopo si deciderà se mandarli in campo nella formazione iniziale che sfiderà la Lazio. DUBBI -Il difensore è alle prese con una distorsione alla caviglia riportata nel corso del primo tempo a Cesena, al punto poi nella ripresa da costringerlo a chiedere la sostituzione. Ieri la caviglia è stata sottoposta a manipolazione. All’arto infortunato è stato applicato un particolare bendaggio che dovrebbe consentirgli di giocare. In più non è da escludere che venga sottoposto a un’infiltrazione antidolorifica. Ranieri, anche ieri in conferenza stampa(«Cassetti gioca perché è in uno splendido periodo di forma »), ha fatto capire che farà di tutto per recuperare il giocatore, anche se la cosa non farà molto piacere a Rosi che dopo la partenza di Cicinho si augurava di avere un po’ più di spazio. Per Perrotta il problema fisico è al costato. Il centrocampista aveva già preso un brutto colpo nel corso della gara di Genova con la Sampdoria. Si era rimesso per giocare a Cesena, ma come spesso capita nel calcio ha ripreso un nuovo colpo nello stesso punto del torace. Ieri avvertiva ancora dolore, ma c’era un cauto ottimismo sul suo recupero. Nel caso non dovesse farcela, dando per scontata la conferma di De Rossi e Simplicio (il brasiliano è piaciuto molto al tecnico a Cesena), Brighi e Greco si contenderanno la maglia da titolare. Tra i convocati, comunque,c’è anche Taddei che dovrebbe andare in panchina. NOVITA’ -Rispetto alla formazione che abbiamo visto in campo domenica scorsa, ci sarà il rientro di Borriello al centro dell’attacco al posto dello squalificato Totti. Al suo fianco è certa la presenza di Menez mentre per la terza maglia ci potrebbe essere la sorpresa di Adriano al posto di Vucinic anche se il montenegrino resta favorito. Recuperato Philippe Mexes che al centro della difesa andrà a far coppia con Nicolas Burdisso (squalificato per il prossimo turno di campionato), così sarà possibile concedere un turno di riposo a Juan. Per il resto non sono previste novità sostanziali, Ranieri è intenzionato a mandare in campo la formazione che ritiene migliore in questo momento.
© RIPRODUZIONE RISERVATA