rassegna stampa roma

Cassetti k. o. Mexes recupera Chance Greco

(Gazzetta dello Sport) Sarà un derby da 45 mila persone, in un Olimpico parecchio blindato. Sarà un derby, si sa, senza Francesco Totti, che sconterà la prima giornata di squalifica per il calcione con rincorsa rifilato a Mario Balotelli nella...

Redazione

(Gazzetta dello Sport) Sarà un derby da 45 mila persone, in un Olimpico parecchio blindato. Sarà un derby, si sa, senza Francesco Totti, che sconterà la prima giornata di squalifica per il calcione con rincorsa rifilato a Mario Balotelli nella finalissima della scorsa edizione. Sarà un derby, dunque, con scelte quasi obbligate in attacco: Menez alle spalle di Borriello e Vucinic.

A meno che Ranieri non voglia coinvolgere nella faccenda un personaggio di peso, Adriano, visto ieri (in sovrappeso ma con tanta buona volontà) nei minuti finali di Cesena-Roma. Sarà un derby con scelte tutte da verificare negli altri reparti: quasi scontato il ritorno di Julio Sergio tra i pali, scontata la presenza di Riise a sinistra e Juan al centro, chi affiancherà il brasiliano? Mexes sarà in grado di recuperare? E’ il primo dubbio. Col francese in campo, Burdisso potrebbe essere dirottato a destra, per sostituire un altro probabile assente: Marco Cassetti, la brutta notizia di ieri. Il terzino si è procurato una bella distorsione alla caviglia sinistra e sulla sua presenza scommettono in pochi. Comunque sia, Aleandro Rosi verrà messo in preallarme. Il centrocampo è il reparto che gode di maggior salute, fatta eccezione per Pizarro. Dato per assodato De Rossi, Perrotta, Simplicio, Brighi e Greco si giocheranno gli altri due posti. Il giovane romano, già decisivo nel derby di campionato, potrebbe avere di nuovo la sua chance.