rassegna stampa roma

Calcio in Tv: debuttano Ranieri e Del Neri. Sconcerti lascia la D'Amico

(Gazzetta dello Sport) Si comincia? Sembra di sì. E anche le televisioni scendono in campo con i loro ultimi acquisti.

Redazione

(Gazzetta dello Sport) Si comincia? Sembra di sì. E anche le televisioni scendono in campo con i loro ultimi acquisti.

Gettonatissimi gli allenatori, of course. Alla «Domenica Sportiva» vedremo Claudio Ranieri, che oltre alle telecronache della Nazionale ha assicurato un pò di ospitate nel programma di Rai 2 e in quello per la Champions League. «Sabato Sprint», essenziale e veloce, dalla prossima settimana potrà contare su Gigi Delneri.

Nei programmi di Mediaset Premium sarà di scena Lele Oriali: farà anche le telecronache delle sfide più importanti di A e di Champions. Anche Sportitalia, che propone la novità «Che domenicA» è andato a pescare in panchina: faranno parte della squadra Claudio Gentile e Delio Rossi. Nuovi Qualche novità tra i programmi, che sostanzialmente mantengono le stesse strutture. Esordio sportivo per Victoria Cabello che raccoglie l'eredità della Ventura per un Quelli che il Calcio che continua nel solco dell'intrattenimento.

Mario Sconcerti lascia Ilaria D'Amico nel pomeriggio domenicale di Sky e approda a «Terzo Tempo», verso mezzanotte.

La Rai prolunga «90° minuto» con «Tempi supplementari» e si proietta sul posticipo serale con Zibi Boniek. La domenica in prima serata su Rai 1 nasce «5' di recupero», intervista a un personaggio su temi sportivi. Molti giocatori confermati, da Christian Panucci a Massimo Mauro, da Billy Costacurta a Luca Marchegiani, tra le new entry di Sky c'è El Pampa Roberto Sosa, ex del Napoli. Confermati Giovanni Galli su Mediaset e gli ex arbitri Graziano Cesari e Gianluca Paparesta. Non manca l'ironia, soprattutto nella notte. La «Domenica Sportiva» punta sullo humour di Gene Gnocchi e Controcampo sulle battute di Diego Abatantuono. «Guida al campionato» conferma Ciccio Graziani.