rassegna stampa roma

Burdisso, operazione evitata

(Il Messaggero – S. Carina) – Rivederlo a Trigoria ha rasserenato soprattutto Luis Enrique. Con Juan ancora ai box, Heinze a corto di preparazione e il rinforzo richiesto a Sabatini (Kjaer) in stand-by, avere nuovamente a disposizione...

Redazione

(Il Messaggero - S. Carina) - Rivederlo a Trigoria ha rasserenato soprattutto Luis Enrique. Con Juan ancora ai box, Heinze a corto di preparazione e il rinforzo richiesto a Sabatini (Kjaer) in stand-by, avere nuovamente a disposizione Burdisso è più di una garanzia.

Soprattutto se, come sembra, l’argentino non dovrà operarsi. Il difensore, dopo la breve vacanza a seguito della sfortunata Coppa America che ha disputato con la sua nazionale, da ieri è nuovamente a disposizione del tecnico spagnolo. Nelle ultime settimane ha sofferto di un’infiammazione nella zona inguinale, che ne ha limitato il rendimento. Dall’Argentina era trapelato come avesse deciso di ricorrere all’intervento chirurgico: ipotesi che appare scongiurata e che gli permetterà quindi di essere a disposizione per il turno preliminare di Europa League, datato 18 agosto (i sorteggi, venerdì a Nyon).

Totti e compagni domani giocheranno un’amichevole a Budapest, contro il Vasas(Roma Channel a partire dalle 20.30), per celebrare il centenario del club ungherese. Cicinho, invece, nei prossimi giorni potrebbe festeggiare il rinnovo con la Roma sino al 2014, spalmando l’attuale ingaggio.