rassegna stampa roma

Burdisso evita l' intervento

(Corriere dello Sport – R. Maida) –  E’ arrivato, ha indicato il punto dolente, ha scosso la testa. Come a dire, tutto ok. Nicolas Burdisso si è già allenato con i compagni a Trigoria, dopo il lun­go volo di ritorno...

Redazione

(Corriere dello Sport - R. Maida) -  E’ arrivato, ha indicato il punto dolente, ha scosso la testa. Come a dire, tutto ok. Nicolas Burdisso si è già allenato con i compagni a Trigoria, dopo il lun­go volo di ritorno dall’Argentina, e si sente bene: non si opererà al­l’anca.

Lo ha spiegato la Roma, dopo la visita medica a cui il gio­catore è stato sottoposto. «Burdis­so soffre di un’infiammazione sot­to sforzo all’inguine: sarà monito­rato giorno dopo giorno per capi­re quali sessioni di allenamento andranno evitate» . In pratica, la sua situazione sarà gestita con una te­rapia “ conservati­va”, fatta di test, fi­sioterapia e farma­ci per consentirgli di recuperare una condizione accetta­bile prima dell’ini­zio della stagione. Se il fisico del gio­catore reagirà in maniera positiva, l’intervento chirur­gico sarà stato defi­nitivamente scon­giurato. Altrimenti si vedrà. Ma il ma­lanno è stato giudi­cato non troppo serio. Burdisso quasi sicuramente non andrà do­mattina (9.50) a Budapest, dove è in programma l’amichevole con il Vasas, ma potrebbe fare il suo de­butto stagionale con la Roma il 12 agosto a Valencia.

AMAREZZA - Prima di partire per l’Italia, Burdisso aveva parlato ai media argentini del fallimento in Coppa America.« Sono addolora­to e deluso per la nostra elimina­zione- ha detto -ma anche per le cose che sono successe dopo, co­me l’allontanamento di Batista» . Il ct, che è stato sostituito da Ale­jandro Sabella. Una scelta che non lo trova d’accordo:« Bisogna farsi carico dei propri errori, es­sere autocritici e guardare avan­ti. Non siamo riusciti ad applica­re le idee dell’allenatore, questa è la verità. Abbiamo sbagliato tutti: difensori, attaccanti. Non c’è un’unica ragione per spiegare un rendimento del genere».

IL DELFINO - Cercherà di riportare in alto l’onore argentino Erik La­mela, che ieri notte ha affrontato l’Inghilterra nella seconda parti­ta del Mondiale Under 20 a Me­dellin, in Colombia. Lamela, che raggiungerà la Ro­ma dopo Ferrago­sto, ha già trovato in Burdisso ilguruche ne faciliterà l’ambientamento a Trigoria:« Mi sta dando tanti consi­gli. Seguendo lui so­no sicuro che mi troverò bene a Ro­ma ».

ULTIME - Il contratto di Lamela sta per essere depositato in Lega. L’a. d. della Roma ieri ha con­fermato di avere ri­cevuto il passaporto spagnolo:«L’ufficializzazione arriverà in settimana».Insieme con quella di Maarten Stekelenburg, che po­trebbe essere presentato giovedì. Pillole dal campo: ieri Totti, sotto gli occhi della moglie Ilary, ha preso un colpo in allenamento e nel pomeriggio ha lavorato a par­te. Niente di preoccupante. Bojan cresce di forma, domani debutte­rà come Heinze. Oggi alle 12.30, invece, Luis Enrique parlerà in conferenza stampa a Trigoria, tra una seduta di allenamento e l’al­tra.