(Corriere dello Sport - R. Maida) - E’ arrivato, ha indicato il punto dolente, ha scosso la testa. Come a dire, tutto ok. Nicolas Burdisso si è già allenato con i compagni a Trigoria, dopo il lungo volo di ritorno dall’Argentina, e si sente bene: non si opererà all’anca.
rassegna stampa roma
Burdisso evita l' intervento
(Corriere dello Sport – R. Maida) – E’ arrivato, ha indicato il punto dolente, ha scosso la testa. Come a dire, tutto ok. Nicolas Burdisso si è già allenato con i compagni a Trigoria, dopo il lungo volo di ritorno...
Lo ha spiegato la Roma, dopo la visita medica a cui il giocatore è stato sottoposto. «Burdisso soffre di un’infiammazione sotto sforzo all’inguine: sarà monitorato giorno dopo giorno per capire quali sessioni di allenamento andranno evitate» . In pratica, la sua situazione sarà gestita con una terapia “ conservativa”, fatta di test, fisioterapia e farmaci per consentirgli di recuperare una condizione accettabile prima dell’inizio della stagione. Se il fisico del giocatore reagirà in maniera positiva, l’intervento chirurgico sarà stato definitivamente scongiurato. Altrimenti si vedrà. Ma il malanno è stato giudicato non troppo serio. Burdisso quasi sicuramente non andrà domattina (9.50) a Budapest, dove è in programma l’amichevole con il Vasas, ma potrebbe fare il suo debutto stagionale con la Roma il 12 agosto a Valencia.
AMAREZZA - Prima di partire per l’Italia, Burdisso aveva parlato ai media argentini del fallimento in Coppa America.« Sono addolorato e deluso per la nostra eliminazione- ha detto -ma anche per le cose che sono successe dopo, come l’allontanamento di Batista» . Il ct, che è stato sostituito da Alejandro Sabella. Una scelta che non lo trova d’accordo:« Bisogna farsi carico dei propri errori, essere autocritici e guardare avanti. Non siamo riusciti ad applicare le idee dell’allenatore, questa è la verità. Abbiamo sbagliato tutti: difensori, attaccanti. Non c’è un’unica ragione per spiegare un rendimento del genere».
IL DELFINO - Cercherà di riportare in alto l’onore argentino Erik Lamela, che ieri notte ha affrontato l’Inghilterra nella seconda partita del Mondiale Under 20 a Medellin, in Colombia. Lamela, che raggiungerà la Roma dopo Ferragosto, ha già trovato in Burdisso ilguruche ne faciliterà l’ambientamento a Trigoria:« Mi sta dando tanti consigli. Seguendo lui sono sicuro che mi troverò bene a Roma ».
ULTIME - Il contratto di Lamela sta per essere depositato in Lega. L’a. d. della Roma ieri ha confermato di avere ricevuto il passaporto spagnolo:«L’ufficializzazione arriverà in settimana».Insieme con quella di Maarten Stekelenburg, che potrebbe essere presentato giovedì. Pillole dal campo: ieri Totti, sotto gli occhi della moglie Ilary, ha preso un colpo in allenamento e nel pomeriggio ha lavorato a parte. Niente di preoccupante. Bojan cresce di forma, domani debutterà come Heinze. Oggi alle 12.30, invece, Luis Enrique parlerà in conferenza stampa a Trigoria, tra una seduta di allenamento e l’altra.
© RIPRODUZIONE RISERVATA