rassegna stampa roma

Buffon resterà alla Juve

(Il Romanista – G.Dell’Artri) – S’era già capito che era quasi tramontato, adesso èpressoché ufficiale che Gigi Buffon non giocherà nella Roma ma ancora nella Juve. A Radio Sportiva lo ha ribadito il suo agente Silvano...

finconsadmin

(Il Romanista - G.Dell'Artri) - S’era già capito che era quasi tramontato, adesso èpressoché ufficiale che Gigi Buffon non giocherà nella Roma ma ancora nella Juve. A Radio Sportiva lo ha ribadito il suo agente Silvano Martina:«Resta alla Juve. Come sempre.

Già nel 2006 Gigi ha avuto richieste da mezzo mondo e dalle due più grandi squadra italiane. Ma non ha mai pensato di lasciare la Juventus né la società ha mai pensato di mandarlo via». Sarà. Di sicuro reesterà là. Si muoverà invece Domenico Criscito per cui è arrivato il momento della firma con il Napoli: domani l’agente del calciatore e il direttore sportivo del Napoli dovrebbero incontrarsi per definire gli ultimi dettagli. Il Napoli acquista il laterale sinistro dal Genoa versando 6 milioni per la comproprietà. La squadra azzurra protagonista in questi giorni sul mercato, molti i movimenti a centrocampo: la prossima settimana Dzemaili incontra il ds Bigon e si potrebbe decidere; stand by sul fronte Inler (dove è forte la concorrenza della Juventus); stasi nei rapporti con il Tottenham per Palacio; problemi economici tra richiesta (del Bayer Leverkusen, 11-12 milioni) e l’offerta (del Napoli, 7-8 milioni) per Vidal.

Intanto in settimana si discute il rinnovo di Gargano, che ha estimatori sia in Italia (tra questi c’è il Genoa) che all’estero. Lasciano ben sperare le parole di Claudio Lotito che dopo aver acquistato un attaccante di 33 anni da 5 gol in due stagioni ha giurato ai suoi tifosi che «alla Lazio arriveranno altri giocatori del livello di Klose». Menio male. Domani potrebbe essere il giorno di Malesani al Genoa. Il presidente Enrico Preziosi ha detto che il nome sarà annunciato lunedì «e sarà una sorpresa»: in realtà il patron avrebbe già ampiamente deciso e i più informati riferiscono che le scelte di mercato sono già da tempo fatte in sintonia con Malesani. L’ultima è trattenere almeno un anno al Genoa El Sharaawy. Il Genoa non nasconde l’interesse per Nocerino del Palermo e per Gargano del Napoli, e tra i nomi spunta anche Julian Piriz, mediano del National Montevideo. Il Manchester United vuole Wesley Sneijder. Secondo il Daily Mirror, l’ultima idea di Ferguson è inserire nella trattativa l’esterno Nani, protagonista di un’ottima stagione. L’Inter, secondo il Mirror, valuta Sneijder 35 milioni di sterline, quasi 40 milioni di euro. Lo United spera di inserire Nani nella trattativa per arrivare all’olandese, ma continua a seguire anche il fantasista francese Nasri.