rassegna stampa roma

Buffon è incredulo: «Chi lo contesta si deve vergognare»

(Corriere dello Sport) Totti contestato per essersi fatto parare il rigore contro la Juve?

Redazione

(Corriere dello Sport) Totti contestato per essersi fatto parare il rigore contro la Juve?

«È una vergogna - ha detto ieri a chiare lettere Buffon, ovvero l'artefice del pandemonio che si è scatenato nella capitale - e se qualcuno ha contestato Totti per il penalty che gli ho parato all'Olimpico, siamo arrivati davvero allo scandalo calcistico più grosso, anche se ricordo che qualcuno ha avuto persino il coraggio di fischiare Maldini il giorno del suo ritiro. Se mi sarei arrabbiato nel caso in cui Francesco mi avesse fatto il cucchiaio? Per nulla: siamo amici da quindici anni e comunque si tratta di un gesto tecnico non indifferente del quale si sarebbe assunto come sempre la responsabilità. Invece l'ha tirato come altre volte e mi è andata bene perché ho azzeccato l'angolo giusto. Se sono diventato un pararigori all'improvviso? Penso di averne sempre parati il giusto».

 

NAPOLI - Parole di solidarietà nei confronti del capitano giallorosso, sono arrivate anche da Napoli che proprio domenica prossima ospiterà la Roma. Inler è stato chiarissimo: «Totti è un grande che tiene tanto alla Roma, è un fuoriclasse che non si può discutere». Il compagno Aronica ha confermato: «Sbaglia chi lo discute, Totti è fondamentale per la Roma».

PRUZZO - L’ex bomber giallorosso ha voluto far sentire la sua voce sulla questione: «A me capita di essere contestato ancora oggi per gli errori del passato, ma io credo che con Totti si sia andati oltre. Lui comunque ha la forza e la personalità per superare tranquillamente questa situazione».

RIVA - L’ex bandiera del Cagliari conosce molto bene Francesco Totti, un’amicizia nata in Nazionale. Ma non solo per questo, Gigi Riva, ha avuto bellissime parole per il capitano romanista: «Gli uomini bandiera sono sempre più rari. Alla Roma non ci sarà mai più uno come Totti, è bene che se lo tengano stretto. I tifosi devono passare la vita a dirgli grazie. Io resto convinto che lui non andrà mai via dalla Roma, una squadra per la quale ha sempre dato tutto in campo, giocando anche quando non era in condizioni ottimali. Sbagliare un rigore si può, criticare è facile ma è profondamente ingiusto».

PROIETTI - Il popolare e grande attore Gigi Proietti ieri ha voluto spedire un messaggio a Totti: «Vorrei dirgli che i tifosi non sono solo quelli che strillano. I tifosi della Roma sono tantissimi quelli che lo sostengono e tra questi ci sono anch’io. Vorrei dirgli di continuare a fare il suo lavoro come lo ha sempre fatto, perché lui è un’icona della Roma e continuerà a esserlo. Totti può sbagliare, è un essere umano come tutti pur essendo un enorme campione».

Domenico Latagliata/Ass