(Il Romanista - V.Valeri) Dopo Doni, Julio Sergio, Riise, Menez, Crescenzi, Sini, Stoian, D’Alessandro, Guberti e Bertolacci la Roma saluta anche Matteo Brighi, Luca Antei e Valerio Virga.
rassegna stampa roma
Brighi all’Atalanta, Antei prestato al Grosseto
(Il Romanista – V.Valeri) Dopo Doni, Julio Sergio, Riise, Menez, Crescenzi, Sini, Stoian, D’Alessandro, Guberti e Bertolacci la Roma saluta anche Matteo Brighi, Luca Antei e Valerio Virga.
Il mediano riminese approda a titolo temporaneo all’Atalanta, dopo essere stato vicinissimo al Cesena. Il giovane difensore centrale, Campione d’Italia con la maglia della Primavera, andrà a farsi le ossa in serie B al Grosseto, come richiesto dal suo procuratore, in virtù dell’acquisto di Kjaer.
Gli spazi, per il 19enne, si sarebbero ulteriormente ristretti e un’esperienza altrove non farà altro che rafforzare e affinare le già palesi qualità del ragazzo. Diversa la storia di Virga. Il centrocampista di Monterotondo, 25 anni compiuti il 29 giugno, ha passato l’estate ad allenarsi al “Fulvio Bernardini”, non rientrando minimamente nel progetto di Luis Enrique. Stessa cosa successe un anno fa, quando l’ingaggio da 350mila euro, del tutto sproporzionato e fuori budget per qualunque club di B e tantomeno LegaPro, lo ha tenuto imprigionato in giallorosso senza vedere mai nemmeno la tribuna. Adesso, però, per il suo ultimo anno di contratto con la Roma, Valerio è stato ceduto in prestito alla Virtus Lanciano, formazione di Prima Divisione, girone B. Tre operazioni, quelle descritte, perfezionate nelle ultime frenetiche ore di calciomercato, nei box affollati dell’Ata Hotel Executive di Milano, ma che di certo non vanno a sfoltire sensibilmente la rosa romanista.
A nulla sono servite le pressioni e le proposte fatte a Fabio Simplicio per far sì che si accasasse altrove: ogni volta il suo agente Rinaldi ha ribadito la volontà di rimanere a Roma. Nessuna nuova squadra per Stefano Okaka, che adesso si trova a competere con altre 6 punte per tre maglie da titolare. Per Curci si vociferava dello Swansea in Premier League, e invece il 25enne rimarrà a fare il secondo di Stekelenburg.
Niente Bologna per Leandro Greco, anche lui alle prese con una spietata concorrenza in mezzo al campo. Un altro che difficilmente si affaccerà anche solo alla panchina in questa stagione è Vitorino Antunes: il terzino sinistro portoghese non ha ricevuto offerte nemmeno dal suo paese d’origine. Per lui 5 presenze in 4 anni di Roma, con prestiti a Lecce, Leixoes e Livorno. Ma quest’anno rimarrà a Trigoria, in attesa che qualcuno si accorga di lui.
© RIPRODUZIONE RISERVATA