rassegna stampa roma

Borriello resta a casa. Juve o Marsiglia nel suo destino

(Il Messaggero – S.Carina) Tutto ruota attorno a Borriello. Non convocato per la gara di stasera, proprio per non correre rischi in vista del mercato invernale, il centravanti sarà il pezzo da novanta che lascerà Trigoria a gennaio.

Redazione

(Il Messaggero - S.Carina) Tutto ruota attorno a Borriello. Non convocato per la gara di stasera, proprio per non correre rischi in vista del mercato invernale, il centravanti sarà il pezzo da novanta che lascerà Trigoria a gennaio.

Al momento sono tre le possibili destinazioni: Juventus (la più gradita al calciatore), Marsiglia (la squadra che sinora ha fatto i passi più concreti) e il Genoa (dove il presidente Preziosi è disposto a garantirgli l’alto ingaggio). Visto che il ritorno in rossoblù appare difficile (il club ligure non ha voglia di aspettare e per questo potrebbe chiudere a breve con Amauri), rimangono Marsiglia e Juventus. La società francese ha offerto un milione per il prestito: la Roma sarebbe anche d’accordo ma vuole 8,5 milioni per il riscatto che deve diventare «obbligatorio» a giugno. Particolare che non piace alla Juventus che per limitarsi alla formula del «diritto» di riscatto sarebbe disposta ad offrire subito 2 milioni. Il ds Sabatini, però, è stato chiaro: si può trattare sul prezzo del prestito ma non sul riscatto a fine anno.

Òkaka è diretto a Parma, in entrata la Roma segue Roger Carvalho, classe ‘86, difensore della Figueirense.