rassegna stampa roma

Bojan: “Solidarietà ad Abidal. Vincerà ancora”

(Il Romanista – V.Vercillo) «Toda la fuerza de este gol es para Abi» si leggeva sulla maglietta di Bojan in occasione del suo quinto gol in campionato, quello segnato al Novara.

Redazione

(Il Romanista - V.Vercillo) «Toda la fuerza de este gol es para Abi» si leggeva sulla maglietta di Bojan in occasione del suo quinto gol in campionato, quello segnato al Novara.

«Sono con Abidal, che ora si sta preparando a giocare la gara più importante della sua vita, e la vincerà » ha scritto ieri il numero 14 giallorosso sul sito della Roma. Il pensiero va sempre a lui, l’ex compagno di squadra nel Barcellona che sta affrontando una battaglia ben più dura di quelle che il giovane attaccante vive domenica dopo domenica. (...) «Il calcio è un gioco dove il talento e le abilità individuali sono molto importanti. Ma non dimentico che è anche un gioco di squadra e che in ogni singola partita c’è qualcosa che va oltre tutto questo: le persone. Una grande squadra infatti è fatta di grandi persone. Éric Abidal è una di queste: è un ragazzo dal cuore davvero grande. Adesso lui si sta preparando a giocare la gara più importante della sua vita e io non ho dubbi che la vincerà ancora una volta e che tornerà in campo più forte di prima» ha scritto Bojan sul suo blog all’interno del sito della società giallorossa.

E ha aggiunto: «Voglio quindi esprimere la mia piena solidarietà ad Abi e sostenere con tutte le mie forze lui e tutte quelle persone che vivono la sua stessa situazione. Coraggio Abi! Un grande abbraccio ». Un messaggio di solidarietà, un messaggio di amore e fratellanza per l’ex compagno di squadra. L’amico, soprattutto. Bojan ha lasciato Barcellona quest’estate per iniziare una nuova avventura in giallorosso: nei primi mesi con la maglia della Roma ha segnato un gol ogni 201 minuti, una rete ogni due partite e mezzo, praticamente. (...). Domenica è arrivata l’ultima rete: una risposta arrivata al momento giusto. Un gol valido per dimostrare di essere quel giocatore a cui tutti a Barcellona pronosticavano un grande futuro.

E a poche ore dalla sfida di Champions League tra i blaugrana e il Milan, l’attaccante non ha potuto fare a meno di inviare un’indicazione precisa ai suoi ex compagni di squadra: «Il punto debole del Milan è Abbiati» ha detto ai microfoni di Radio Catalunya, aggiungendo poi di aver parlato nello spogliatoio giallorosso della gara del Camp Nou. «Con i miei compagni della Roma pensiamo che se c’è una squadra che può superare la difesa dei rossoneri è proprio il Barcellona», le parole dell’attaccante di Linyola, che sul futuro della squadra allenata da Guardiola non ha dubbi: «Vedo il Barca vincente in tutto, anche nella Liga».