(Corriere dello Sport) E’ già una partita da ultima spiaggia. Stasera la Roma deve evitare di ritrovarsi fuori dall’Europa per la prima volta dopo tredici anni.
rassegna stampa roma
Bojan: “Conquisteremo la gente”
(Corriere dello Sport) E’ già una partita da ultima spiaggia. Stasera la Roma deve evitare di ritrovarsi fuori dall’Europa per la prima volta dopo tredici anni.
Contro lo Slovan Bratislava servono i gol per passare il turno e nel tridente di Luis Enrique l’unico sicuro del posto è Bojan Krkic. Il giovane spagnolo non si tira indietro: « Questa partita è un’occasione per tutti. E’ l’esordio in casa e spero che la gente venga a vederci. Noi ci metteremo il massimo impegno ». La nuova Roma ancora stenta, ma Bojan è fiducioso: « Non sono affatto preoccupato. Stiamo lavorando bene e saremo pronti anche per il campionato. Questa settimana abbiamo lavorato molto e stiamo entrando in forma ». Proseguono le polemiche tra Mourinho e il Barcellona: « Non voglio entrare nel merito. E’ stato un altro bel trofeo conquistato dal Barcellona e di questo sono contento ». Finora ha giocato da centravanti e da attaccante esterno. Bojan sa adattarsi, anche se nel Barcellona ha sempre agito da prima punta: « Mi trovo bene in tutti i ruoli d’attacco, ho giocato in tutti i ruoli che mi ha richiesto l’allenatore, non ho problemi ». Josè Angel ha detto che presto la Roma giocherà come il Barcellona... « Non dovremo seguire modelli, la Roma deve giocare da Roma, al meglio delle sue possibilità, facendo un bel calcio ». Sembra un po’ imbarazzato quando deve esprimersi sull’esclusione di Totti nella partita di andata. « C’è un allenatore che decide, siamo tanti e lui sceglie l’undici migliore di partita in partita » . Luis Enrique, seduto accanto in conferenza stampa, sorride: « Sono qui... ». Finora Bojan non è riuscito a dimostrare il suo valore: « La posizione che occupo in campo è molto simile a quella che avevo nel Barcellona. Sono contento del mio rendimento, non ho fatto gol, non è facile giocare subito bene in una nuova squadra. Lavorando posso migliorare ». La Roma si ritrova a dover temere lo Slovan: « Piuttosto che sottolineare le individualità mi ha impressionato ». Ha capito in breve tempo che la Roma non è il Barcellona: « Alla Roma c’è voglia di crescere e di migliorare. Vogliamo divertirci e far divertire il nostro pubblico ». g.d’u.
© RIPRODUZIONE RISERVATA