(Il Romanista - C.Zucchelli) - BOJAN 7.5 Due lampi che illuminano il primo tempo, una buona occasione nel secondo: al debutto con la maglia della Roma fa vedere subito di che pasta è fatto.
Gli applausi che gli fa Borriello quando prende la traversa sono quelli di qualsiasi romanista.
GRECO 7 Schierato titolare da Luis Enrique gioca un tempo con grande personalità. Corre, recupera palloni, fa ripartire l’azione e tenta anche, per due volte, la conclusione da fuori area. Avrebbe meritato il gol.
VIVIANI 7 Lui invece il gol lo ha trovato ed è quello che ha deciso la partita. Luis Enrique lo ha preso sotto la sua ala, Federico dimostra di meritare la fiducia dell’allenatore. E dimostra anche più anni dei 19 che realmente ha. Il futuro è suo, deve continuare così.
JOSÈ ANGEL 6.5 Sbaglia i primi palloni, poi mette in mostra, oltre alla corsa, anche buona tecnica e capacità d’inserimento. Dalla sua fascia arrivano le azioni più pericolose del primo tempo.
CAPRARI 6.5 Nel secondo tempo si danna l’anima, cerca il gol in tutte le maniere ma non riesce a trovarlo. La posizione che Luis Enrique ha in mente per lui, attaccante esterno a sinistra, gli calza a pennello.
PIZARRO 6+ Davanti ad avversari tecnicamente così modesti, uno come lui va a nozze. A volte tiene troppo il pallone, ma le azioni migliori della ripresa partono tutti dai suoi immacolati piedi.
HEINZE 6+ Gli avversari erano davvero di poco conto, però lui dimostra di avere già la personalità giusta. A 33 anni e dopo aver indossato le maglie di Real Madrid e Manchester United non poteva essere diversamente.
DE ROSSI 6+ In campo solo quarantacinque minuti, in cui ogni pallone passa dai suoi piedi. Imposta e va a dare una mano ai centrali: quest’anno per lui ci sarà parecchio lavoro.
TOTTI 6 Non è la sua migliore partita. Ma, anche quando da fermo decide di mandare in porta Bojan, dimostra di essere il più forte di tutti. Non che ci fossero dubbi...
ROSI 6 Corre, arriva sul fondo, crosso e tenta anche la conclusione. È in netto miglioramento.
BORRIELLO 6- Anche lui, come Totti, non gioca la sua miglior partita. Si impegna ma tiene ancora troppo il pallo
© RIPRODUZIONE RISERVATA