(Corriere dello Sport)Doveva esserci l’inglese Martin Atkinson, invece la gara di questa sera sarà arbitrata dal connazionale Howard Webb, il “ finalista” per eccellenza (sua la finale dell’ultima Champions, Inter- Bayern 2- 0 a Madrid, e quella del Mondiale, Spagna-Olanda 1-0).
rassegna stampa roma
Atkinson influenzato, l'Uefa sceglie il 'finalista' Webb
(Corriere dello Sport) Doveva esserci l’inglese Martin Atkinson, invece la gara di questa sera sarà arbitrata dal connazionale Howard Webb, il “ finalista” per eccellenza (sua la finale dell’ultima Champions, Inter- Bayern 2- 0 a...
A Donetsk nessuno sapeva nulla, da Nyon dicono di aver avvisato le Federazioni competenti dell’influenza di Atkinson e della necessità di sostituire solo l’arbitro “centrale” per non cambiare tutta la cinquina.
Comunque: Webb, ex poliziotto e ora arbitro a tempo pieno, è all’esordio con la Roma, 14 i precedenti totali con le nostre squadre ( Nazionali comprese): 8 vittorie (l’ultima nella già citata finale dell’Inter contro il Bayern), 4 pareggi (ultimo: Milan-real 2-2 lo scorso 3 novembre) e due ko (l’ultimo ai Mondiali in Sudafrica, Slovacchia-Italia 3-2).
© RIPRODUZIONE RISERVATA