rassegna stampa roma

Atkinson influenzato, l'Uefa sceglie il 'finalista' Webb

(Corriere dello Sport) Doveva esserci l’ingle­se Martin Atkinson, invece la gara di questa sera sarà arbitrata dal conna­zionale Howard Webb, il “ finalista” per eccellenza (sua la finale dell’ultima Champions, Inter- Bayern 2- 0 a...

finconsadmin

(Corriere dello Sport)Doveva esserci l’ingle­se Martin Atkinson, invece la gara di questa sera sarà arbitrata dal conna­zionale Howard Webb, il “ finalista” per eccellenza (sua la finale dell’ultima Champions, Inter- Bayern 2- 0 a Ma­drid, e quella del Mondiale, Spagna-Olanda 1-0).

A Donetsk nessuno sape­va nulla, da Nyon dicono di aver avvi­sato le Federazioni competenti dell’in­fluenza di Atkinson e della necessità di sostituire solo l’arbitro “centrale” per non cambiare tutta la cinquina.

 

Co­munque: Webb, ex poliziotto e ora ar­bitro a tempo pieno, è all’esordio con la Roma, 14 i precedenti totali con le no­stre squadre ( Nazionali comprese): 8 vittorie (l’ultima nella già citata finale dell’Inter contro il Bayern), 4 pareggi (ultimo: Milan-real 2-2 lo scorso 3 no­vembre) e due ko (l’ultimo ai Mondia­li in Sudafrica, Slovacchia-Italia 3-2).