rassegna stampa roma

Arshad: A breve lo “store” on line I tifosi ci spingono sui social network

(Corriere dello Sport) E’ l’uomo del digital. Shergul Arshad è stato scelto dal­la Roma come direttore del busi­ness legato al digitale e lui, che ha esperienza decennale nel mondo dell’e-commerce e dei so­cial network non ha perso tempo.

Redazione

(Corriere dello Sport) E’ l’uomo deldigital.Shergul Arshad è stato scelto dal­la Roma come direttore del busi­ness legato al digitale e lui, che ha esperienza decennale nel mondo dell’e-commerce e dei so­cial network non ha perso tempo.

Nel giro di pochi giorni la Roma è su Facebook e su Twitter, i con­tatti sono già oltre ottantamila e crescono di ora in ora. Il prossimo passo? Il nuovo sito internet del club che sarà on- line a gennaio.« Proprio così - spiega Ar­shad, intervistato dal magazine “Fut­bol” -appena arri­vato ho trovato una situazionedrammatica a livello di sito isti­tuzionale ed è per questo che non è stato possibile farlo partire im­mediatamente e sarà online a gennaio. Qualche anticipazione? Senza svelare troppo, prima di gennaio ci sarà l’introduzione di uno store online, un e- commerce all’altezza della squadra. Poi, ab­biamo studiato una pianificazio­ne fatta su due piattaforme: la prima è la creazione di un gran­de database per arricchire il no­stro parco sponsor, la seconda dovrà essere un punto di parten­za per la navigazione del tifoso che sarà alle prese con giochi, at­tività varie e un sito ricco di con­tenuti unici ed esclusivi ». CONTATTI- E i social network?«Ab­biamo deciso di proseguire attra­verso degli steps ben precisi. Ilprimo è stato quello di creare un luogo d’incontro virtuale per i ti­fosi e non. Facebook e Twitter so­no i social network più seguiti e mi ha colpito il fatto che molti supporters hanno capito perfet­tamente che esiste un progetto intorno a questa società e questa squadra e lo appoggiano con ogni loro commento o tweet. La mia filosofia è che il social net­work di una squadra di calcio de­ve essere un posto in cui divertirsi, a prescindere dai ri­sultati. La Roma è una squadra molto giovane e va soste­nuta. Io per il mo­mento faccio il pen­dolare tra Boston e Roma e quindi a cu­rare i contenuti di queste pagine è lo staff dell’ufficio stampa». SCELTA- Arshad spiega poi come, per questo nuovissimo ruolo, la Roma abbia scelto lui.« Sono da dieci anni nel mondo dell’e-com­merce e dei social- media ed ho conosciuto DiBenedetto que­st’anno, mentre stava pianifican­do il team di lavoro per la Roma. Ho parlato con lui e poi mi ha fat­to chiamare. Faremo un gran bel lavoro, ne sono sicuro». POST- Infine, sulla nuova pagina Twitter, voluta da lui, ecco il suo post:« Gabriel Batistuta è il mio calciatore preferito di sem­pre, adesso c'è Didider Drogba, a seguire Messi e tutti i calciatori della Roma...». a.ghi..