(Il Romanista - P.Bruni)Freddezza e indifferenza. Saranno questi gli imperativi adottati dai tifosi questa sera all’Olimpico.
rassegna stampa roma
Allo stadio solo per Totti
(Il Romanista – P.Bruni) Freddezza e indifferenza. Saranno questi gli imperativi adottati dai tifosi questa sera all’Olimpico.
La ridicola stagione vissuta dalla squadra, le continue polemiche e il fallimento dell’aggancio al quarto posto hanno spinto moltissima gente a congedarsi dallo stadio prevalentemente per motivi personali piuttosto che per il solito piacere calcistico. Se non ci saranno sorprese dell’ultimissima ora, alle 20.45, al fischio d’inizio dell’arbitro Banti, circa trentamila persone troveranno posto sugli spalti. Abbonati compresi, s’intende.
La settimana al botteghino è proceduta con profonda (e logica) lentezza: un trend nettamente al di sotto delle abitudini e che alla fine ha confermato tutte le previsioni: gli appassionati della Magica sono proiettati verso il futuro. C’è chi andrà a vedere la partita con la Sampdoria per salutare gli amici, chi perché ha pagato l’evento quando si è abbonato ma tutti quasi solamente per sostenere la maglia.
Alcuni gruppi si vedranno già stamattina e inganneranno l’attesa fino al posticipo con una ricca e gustosa “braciolata”. Gli applausi, tanti e spontanei, saranno riservati unicamente a Francesco Totti, autore di duecentosei realizzazioni in serie A e meritevole di “infiniti ringraziamenti”.
Il capitano verrà premiato dalla società, così come apparso nei giorni scorsi sul sito ufficiale per il suo “feeling d’amore con il gol iniziato il lontano 4 settembre del 1994 quando mise a segno la sua prima rete nella gara di campionato contro il Foggia all’Olimpico, e ha visto la sua ultima puntata, per ora, proprio al San Nicola di Bari il 1 maggio 2011. Ma il ‘libro del gol’ del nostro Francesco – prosegue la nota della Roma – ha ancora pagine bianche da riempire con altre magie. Meazza e Altafini a 216 reti sono già avvisati!”. Alla luce dei fatti, forse pure comprensibilmente, poco conterà agli occhi dei sostenitori romanisti la rincorsa all’Europa League. Ai ragazzi di Montella, infatti, basterà un punto per tenere a bada la Juventus e qualificarsi per l’ex Coppa Uefa della prossima stagione.
I terminali, comunque, saranno operativi fino alle 18 di oggi nei Roma Store e fino alle 20.45 nelle ricevitorie Lis Lottomatica e al Gran Teatro, in viale di Tor di Quinto. I prezzi, interi, vanno dai 15 euro delle curve, passano per i 55 della Tribuna Tevere Centrale e si attestano sugli 80 della Monte Mario Top.
Chi è “fidelizzato”, invece, godrà di un piccolo sconto, nell’ordine dei 3 euro. Come impone la linea societaria sono previste tariffe ridotte per le donne, i lupacchiotti sotto i dodici anni e i signori che hanno già sulle spalle le sessantacinque primavere. Gli under 14, invece, entreranno gratis (fino ad esaurimento scorte) ma soltanto in Tribuna Tevere: sarà sufficiente recarsi nei Roma Store accompagnati da una persona fino al quarto grado di parentela, consegnare un’autocertificazione familiare ed essere in possesso della tessera del tifoso (per entrambi).
© RIPRODUZIONE RISERVATA