rassegna stampa roma

Alla Magica servono almeno 80 milioni

(Finanza e Mercati) A Trigoria dovranno attendere ancora. Il 29 luglio non è più la data giusta, quella scelta dalla cordata di imprenditori statunitensi guidata dal patron dei Boston Red Sox Thomas R. DiBenedetto, assieme ai tre soci Richard...

Redazione

(Finanza e Mercati) A Trigoria dovranno attendere ancora. Il 29 luglio non è più la data giusta, quella scelta dalla cordata di imprenditori statunitensi guidata dal patron dei Boston Red Sox Thomas R. DiBenedetto, assieme ai tre soci Richard D'Amore, James Pallotta e Michael Ruane, e dal management dell'Unicredit per chiudere la partita attorno alla cessione della Roma.

Sono di nuovo giorni di intensi incontri negli uffici dello studio legale Tonucci. La trattativa tra i rappresentati di DiBenedetto e UniCredit sta vivendo passaggi importanti contraddistinti da nuove riunioni di lavoro tra i manager inviati dagli Stati Uniti - Mark Pannes e Sean Barror del Raptor Evolution Fund di James Pallotta - e il management dell'istituto di Piazza Cordusio. Due giorni fa c'è stato un doppio faccia a faccia con l'avvocato Cappelli presidente ad interim della Roma: è servito per continuare a definire alcuni aspetti della trattativa necessari per cercare di arrivare a una proposta di accordo finale - da parte degli americani a UniCredit - su cui non si debba più discutere. Ieri c'è stato il secondo round. Quei dettagli da limare per trovare la quadra non sono poi così Thomas Di Benedetto tanti, ma necessitano di tempo. Secondo quanto riferito da fonti vicine alle trattative, al centro dei colloqui c'è la definizione delle ««munizioni. per il club giallorosso. La cordata americana vuole sapere esattamente qual è l'impegno finanziario richiesto.

E' emerso che neanche un raddoppio della ricapitalizzazione, prevista inizialmente da 35 milioni di euro, potrebbe essere sufficiente per garantire la solidità finanziaria della squadra nel prossimo biennio. "La cifra in gioco sarebbe lievitata a 95 milioni di euro, il triplo rispetto al valore iniziale", ha detto una fonte. "Le parti stanno però ragionando attorno a un aumento di capitale da 80 milioni".