(Il Romanista - P.Moure) - NEYMAR/1 Il padre di naymar vuole che il Santos si sbrighi a definire la situazione del figlio e ha dato al club una settimana di tempo per capire quali sono le loro reali intenzioni.
rassegna stampa roma
Alcantara e Rafinha, fratelli diversi
(Il Romanista – P.Moure) – NEYMAR/1 Il padre di naymar vuole che il Santos si sbrighi a definire la situazione del figlio e ha dato al club una settimana di tempo per capire quali sono le loro reali intenzioni.
Venderlo o non vederlo? Barcellona e Real madrid sono in pressing continuo sul giocatore e lo vorrebbero prendere al più presto, ma adesso tra i club che lo cercano ci sono anche quelli russi, pronti ad offrire un contratto super vantaggioso.
NEYMAR/2 Il fenomeno del Santos, Neymar, continua a prendere botte ma non si infortuna mai. Il talento brasiliano negli ultimi 30 mesi ha subito più di 500 falli, ma per il momento non è mai finito tra le mani dei medici. I preparatori del Santos attribuiscono i meriti alla sua alesticità muscolare. Un’altra ragione va cercata nella rapidità del giocatore nell’evitare le botte dei suoi aguzzini.
SOCRATES E’ ancora molto delicato il quadro clinico del dottor Socrates. Il grande centocampista degli anni 80 è dovuto tornare in ospedale per una infiammazione al fegato. I medici non escludono la possibilità di un trapianto dell’organo rovianto dall’alcool di cui Socrates ha abusato negli ultimi anni.
NAZIONALE Il ct della nazionale brasiliana, Mano Menezes, dopo la vittoria contro il Ghana con gol di Leandro Damiao ha diramtato una nuova convocazione per un’amichevole contro l’Argentina. Nell’elenco figurano solo giocatori che militano in formazioni brasiliane. Tra questi, le novità sono Cortes, laterale destro del Botafogo, Mario Fernandes del Gremio, Reanto Abreu del Flamengo e Oscar. Un altro che torna a vestire il verdeoro è il laterale sinistro Kleber dell’Internacional.
RECORD Il portiere del San Paolo, Rogerio Ceni, ha raggiunto quota 1000 partite con la maglia del club paulista. Per questa occasione gli è stata organizzata una grande festa. Il portiere goleador, ora 35enne, ha detto di voler giocare altre due stagioni per poi restare a lavorare all’interno del club.
CONSIGLIO Tiago Alcantara, figlio di Mazinho è la nuova rivelazione della Cantera del Barcellona. Il ragazzo è stato naturalizzato spagnolo e giocherà con la nazionale delle Furie Rosse. Tiago è il fratello di Rafinha e preferische che il fratello invece giochi con la maglia del Brasile. In tutto questo papà Mazinho ha detto che non vuole intromettersi nella faccenda e che lascerà la scelta ai figli. Rafinha, appena 16enne, ha già iniziato ad allenarsi con la prima squadra del Barcellona.
RITORNO Luis Fabiano da quando è tornato in Brasile non è mai riuscito a giocare una partita. Di recente, l’attaccante ha subito un intervento al ginocchio ma lui garantisce di non essere già un ex giocatore e che lo dimostrerà presto. Dirigenti e tifosi del San Paolo attendono con ansia il suo rientro
© RIPRODUZIONE RISERVATA