rassegna stampa roma

Al Manuzzi saremo in duemila

(Il Romanista – V. Valeri) Si prevede una discreta presenza di tifosi romanisti al “Manuzzi” di Cesena, dove domenica alle 15 i giallorossi andranno a caccia di tre punti fondamentali. Lunedì, primo giorno di prevendita dei tagliandi, ne...

Redazione

(Il Romanista – V. Valeri) Si prevede una discreta presenza di tifosi romanisti al “Manuzzi” di Cesena, dove domenica alle 15 i giallorossi andranno a caccia di tre punti fondamentali. Lunedì, primo giorno di prevendita dei tagliandi, ne sono stati staccati ben mille e si prevedono circa 1500/2000 fedelissimi

 suddivisi tra il settore ospiti e la Tribuna Ferrovia Inferiore; infatti, come già successo a Marassi, l’Osservatorio ha deciso che anche i non possessori di Tessera del Tifoso (nel caso della Roma, la “Privilege Card”) potranno recarsi nella provincia romagnola ma dovranno assistere al match da un settore di stadio differente da chi, invece, la tessera ce l’ha. Insieme o meno, un pezzo di Curva Sud sarà come sempre – quando permesso dal Viminale – al fianco di Totti e compagni, in un momento difficile non tanto per i risultati ma per le voci interne ed esterne all’ambiente, che sicuramente possono influenzare e distrarre.

Per chi ancora non fosse informato riguardo alla trasferta e volesse prendere in considerazione l’idea di aggregarsi, ricordiamo che i biglietti costano 27 euro nel settore ospiti (possessori tessera del tifoso e coloro che ne hanno fatto richiesta), mentre nella Tribuna Ferrovia due euro in più. La lista di punti vendita ai quali rivolgersi fino alle 19 di sabato è molto lunga e consultabile sul sito del circuito IndexPoint (www.indexpoint. net).

DERBY DI COPPA Mercoledì 19, poi, inizia la Tim Cup e subito agli ottavi di finale si presenta alle coronarie dei tifosi uno scontro niente male con la Lazio. Dopo il 2 a 0 rifilato agli adoratori di Olimpia due mesi fa, sicuramente gli uomini di Reja vorranno cercare di rifarsi per continuare il cammino nell’unica competizione a cui prendono parte oltre al campionato. Per far sì che non succeda, il tifo della capitale si sta già preparando e infatti sono stati già venduti oltre quindicimila biglietti, tra Curve e Distinti Sud. Facile dunque immaginare il tutto esaurito per questo derby di Coppa che si preannuncia allettante.

Se lo gusteranno completamente gratis i bambini under 16 delle scuole calcio e polisportive di Roma e Lazio, oltre agli appartenenti alle Forze Armate, Forze dell’Ordine, volontari e diversamente abili, grazie all’iniziativa adottata il 23 dicembre dal Viminale che ha deciso di considerare questa partita come il “Derby della legalità”.

Per questo motivo non sono in vendita i tagliandi della Tribuna Tevere, riservata ai soggetti elencati. La vendita libera, teniamo a ricordarlo, è iniziata ieri e finirà nell’ora e nel giorno della partita: mercoledì 19 alle 20.45. In questa occasione non sarà assolutamente possibile sfruttare l’opzione del cambio di utilizzatore. Incasso da grandi occasioni, come d’altronde è, per questo Roma-Lazio infrasettimanale: non potrà che far piacere a entrambe le società, pronte a dividerselo. Di certo non sarà possibile farlo con il passaggio del turno, ma questa è un’altra storia.