rassegna stampa roma

Agente Guarìn: «La Roma lo vuole». Rispunta il nome di Ogbonna

(Il Romanista – B.De Vecchi) Comincia a farsi concreta la pista che porta a Fredy Guarin, il 25enne centrocampista colombiano del Porto che piace tanto a Walter Sabatini. La Roma ha fatto le prime mosse per provare a prenderlo.

Redazione

(Il Romanista - B.De Vecchi)Comincia a farsi concreta la pista che porta a Fredy Guarin, il 25enne centrocampista colombiano del Porto che piace tanto a Walter Sabatini. La Roma ha fatto le prime mosse per provare a prenderlo.

A confermarlo èstato proprio il procuratore del giocatore, Marcelo Ferreyra, che a Calciomercatoweb.it ha spiegato: «L’interesse della Roma esiste. Attendiamo che i giallorossi si manifestino in maniera ufficiale anche per conoscere le considerazioni del Porto. Se sono disposti a cedere il giocatore? Se dovesse arrivare una buona offerta, credo di sì. Ha una clausola di 30 milioni di euro, ma se l’interesse è serio e concreto può partire anche ad una cifra minore. Finché si rimane nel campo delle ipotesi e delle parole è tuttavia difficile fare previsioni in merito». Ok, quindi l’operazione si può fare. Ma a che cifre? Si immaginava che per strapparlo al Porto bastassero meno dei 14 milioni necessari per prendere il compagno di reparto nei “Draghi”, Fernando. Probabilmente una cifra intorno ai 10 milioni. Ma per il procuratore non è abbastanza. «Dieci milioni di euro? Non credo basterebbero. La prossima settimana dovrei partire per il Portogallo e credo che mi tratterrò lì fino alla fine del mercato». Ma, al di là del costo, potrebbe esserci un altro problema: il passaporto. Quello di Guarin non è comunitario, quindi la Roma dovrà cedere uno degli extracomunitari prima di poterlo prendere. Vale a dire Barusso o Simplicio. Del brasiliano ha parlato il suo procuratore, Gilmar Rinaldi, a Forzaroma.info: «Il sottoscritto non è stato contattato da nessun club della Liga. Il ragazzo è molto tranquillo ed è contento di essere stato inserito nelle liste dell’Europa League. Oltretutto, è sicuro di convincere Luis Enrique di poter essere ancora utile alla causa romanista, per questo motivo si sta allenando duramente. Un ritorno in Brasile? In patria è molto apprezzato, ma dal 10 agosto il mercato brasiliano in entrata è chiuso. Sabatini? E’ un po’ che non lo sento. Ci si potrebbe incontrare a fine mese».

Dal centrocampo alla difesa. Dove la Roma è sempre alla ricerca di un centrale, mentre sulla fascia destra dovrebbe essere a posto vista la ritrovata vena di Cicinho, che a Sky ha raccontato il suo momento: «Quando firmo il rinnovo? Non lo so, il mio procurato resta parlando ancora, stiamo aspettando.Se ho mai parlato con Sabatini? No, chi ci ha parlato è il mio procuratore. Io sto lavorando,sono felice ed è questo che importa». Resta però da piazzare il colpo nel mezzo. Il danese Simon Kjaer è sempre in pole,ed entro la chiusura del mercato la Roma potrebbe riuscire a trovare un punto d’incontro con la sua attuale squadra, il Wolfsburg. Ma nelle ultime ore si fatto nuovamente avanti il nome di Ogbonna. Il difensore del Torino è in rotta con la società granata e, secondo La Stampa, si starebbe muovendo anche per fare eventualmente ricorso all’articolo 17 che gli permetterebbe di svincolarsi con un anno di anticipo.