rassegna stampa roma

Adriano dimagrito e la “Lambreta” di Damiao

(Il Romanista – P.Moure) – DELUSIONI Ancora una volta deludente la nazionale brasiliana allenata da mano Menezes. I verdeoro impegnati contro l’Argentina nella Coppa Roca, non sono riusciti a vincere con il risultato che è rimasto...

Redazione

(Il Romanista - P.Moure) - DELUSIONI Ancora una volta deludente la nazionale brasiliana allenata da mano Menezes. I verdeoro impegnati contro l’Argentina nella Coppa Roca, non sono riusciti a vincere con il risultato che è rimasto fissato sullo 0-0.

Del Brasile non facevano parte i giocatori europei ma solo quelli che giocano nel campionato nazionale. Giocatori comunque di grande livello tra cui Neymar, Damiao e Ronaldinho. Il preggio ha lasciato l’amaro in bocca ai tifosi brasiliano che ora aspettano la seconda partita che si giocherà a fine settembre in Brasile mentre il ct Menezes comincia ad essere contenstato.

MIGLIORAMENTI Buone notizie per due grandi giocatori del passato che hanno accusato gravi problemi di salute. Ricardo Gomes, attuale tecnico del Vasco da Gama che aveva accusato un malore (poi rivelatosi un’emorragia cerebrale) durante il match col Flamengo, sta meglio. Continua a superare il suo probelam al fegato Socrates. I medici sono ottimisti per entrambi.

LAMBRETA Lambreta, è questo il nome dato al nuovo dribbling di Leandro Damiao. I suoi numeri e la quantita impressionante di gol segnati dal giocatore in questa stagione gli hanno permesso di diventare, secondo gli uomini della Fifa, l’attaccante più forte di tutto il Brasile. L’Internacional di Porto Alegre continua ad essere assediato dai club europei che vorrebbero averlo. L’attuale richiesta per lui è attorno ai 40 milioni di euro.

INVESTIMENTO La presidente del Brasile ha destinato più di 1800 milioni di euro per la costruzione delle strutture per il campionato mondiale. Dilma continua a dirsi ottimista sulla conclusione dei lavori già prima della Confederations Cup che sarà disputata in Brasile. Dilma è una presidente molto esigente e chiede dei resoconti setimanali dello stato dei lavori.

RITORNO E’ ormai prossimo il ritorno al calcio giocato per Luis Fabiano e Adriano. Entrambi sono tornati in patria ma ancora non sono riusciti a dare il loro contributo a causa degli interventi chirurgici a cui si sono sottoposti. L’Imperatore Adriano si è dimagrito molto e a ottobre sarà pronto per giocare nel suo Corinthians, mentre Luis Fabiano dovrebbe fare la sua prima partita tra 15 giorni.

ACCUSA Il portiere goleador del San Paolo, Rogerio Ceni, ha accusato Neymar di essere un tuffatore. “Sta più per terra che in piedi, ingannando gli arbitri” ha dichiarato Rogerio. Neymar gli ha subito risposto: “E’ un rompiscatole, pansasse di più alla sua squadra”.

TORMENTO E’ finito con laprescizione il processo contro Edmundo che durava da più di 15 anni. L’”Animal” nel 1995 in un incidente stradale con la sua automobile aveva ucciso 3 persone lasciandone invalida una quarta. Edmundo si è mostrato ora più sereno ed ha dichiarato che non si dimenticherà mai di aver tolto la vita a tre persone e che penserà sempre al dolore che ha provocato alle famiglie delle vittime distrutte da questa vicenda